18
Se la dovevano tirar su con le mani la prima partita della nuova stagione di Serie B non potevano trovare di meglio. Perché Frosinone-Parma vuol dire Fabio Grosso contro Gigi Buffon. E un confronto simile tra due Campioni del Mondo 2006 andrà sulle prime pagine di tutto il mondo del calcio. Vi arrivo a dire: anche se Buffon dovesse lasciare il posto a Colombi come nel debutto stagionale di Coppa Italia.

Le due squadre sono già state eliminate da lì, anche se in modo molto diverso: i laziali ai calci di rigore dopo un'ottima partita col Venezia, gli emiliani piuttosto nettamente contro il Lecce. Accantonata la Coppa, c'è da far partire un campionato di Serie B che non avrà favorite. Per me ci sono almeno dieci squadre da sistemare una vicina all'altra sulla griglia di partenza. Due di quelle saranno il Frosinone di Grosso e il Parma di Maresca. E comunque uno come Gigi Buffon in cadetteria non si vedeva dai tempi di Del Piero?

Passi falsi subito dopo una eliminazione non se ne dovrebbero fare. Ecco perché il pareggio sarebbe il male minore. Anzi, nell'occasione non farebbe proprio male. 

L'ambo si può provare con la vittoria del Betis, appena reduce dall'acquisto del viola Pezzella. L'1-1 che si è manifestato nella prima di Liga a Maiorca non è stato troppo diverso dalll'1-1 di Cadice-Levante, al di là del fatto che una giocava in casa e l'altra in trasferta. Il Betis è decisamente più forte del Cadice, ce lo dice anche la quota. Io mi fido.
PS Gli ultimi tre 1-0 (in casa o fuori, il Liga o amichevole) sono stati a favore del Betis. Che si ripeta lo stesso risultato?

Frosinone-Parma X (quota 3,20)

Betis-Cadice 1 (1,60)

L'ambo vale 5,12 volte la posta