10
Posticipo di Serie A tra Roma e Torino. Se fossero le due squadre che hanno vinto e perso all'ultima di campionato, sarebbe un problema inesistente. Perchè la Roma ha passeggiato a Bologna segnando cinque reti nel primo tempo, cosa che a memoria giallorossa non ricordo; il Torino ha perso l'ennesima, in casa contro l'Udinese, addirittura riprendendola e poi buttandola subito via. L'ultimo torneo furono due vittorie in trasferta ma oggi conta poco. Anche l'urna europea ha regalato un sorriso a Fonseca, un ritorno a casa a Braga dove ha allenato e vinto. Sulla carta non c'è molto da aggiungere, Belotti è in forma ma pare non bastare a un Giampaolo intristito. Combo 1/over 2,5.

Poi è tutta Premier League. Cominciando dalla serata. E dal Manchester United che se sbaglia questa può iscriversi al Trofeo dei Sollevatori di Pesi. I padroni di casa sono ultimi con un pareggio; gli ospiti debbono recuperarne una e questa sono tre punti da martellare come faceva quello in una pubblicità di biscotti per bambini. Stessa combo stesso mare.

La sorpresa da tirare per le orecchie può arrivare da Aston Villa-Burnley, potrebbe non essere come appare in controluce. Al Villa Park di Birmingham c'è uno zero che potrebbe saltare, è quello dei pareggi finora totalizzati dai Villani, nè in casa nè in trasferta. Nelle ultime cinque invece ne sono arrivati due per il Burnley, uno in casa e uno fuori. E tre clean sheet, bel biglietto di presentazione. Davanti a un attacco che invece segna da fare paura. Cash e Luiz fuori per sanzioni arbitrali più una vagonata in dubbio per problemi fisici più o meno tosti, sempre per i padroni di casa. Mentre il Burnley sta crescendo ed infatti si è tirato fuori dalle sabbie mobili. Ve l'avevo detto in passato che sarebbe stato una bella idea giocarlo salvo...

Roma-Torino 1/over 2,5 (quota 1,73)
Sheffield United-Manchester United 2/over 2,5 (2,17
Aston Villa-Burnley X (3,95)


Il terno vale 14,8 volte la posta.