27
Sembra una quota con i baffi a tortiglione, sicuramente ben giocata. Ma le certezze questo duemila e venti ce le ha tolte di mano. E comunque si procede a microcippini. Con il Milan capolista dei ragazzini che va da Sir Claudio a Marassi. I gol presi e segnati con il Celtic dicono che senza Ibra e Kjaer le partite potrebbero essere ancora più aperte, nel segno delle occasioni da gol. E la presenza di uno come Hauge che spariglia tutto lo sparigliabile è un plus per quello che abbiamo detto. Doppia rossonera con over.

Roma-Sassuolo in condizioni normali è una partita che ci vuole la lavagna col gesso per segnarli. I gol, dico. Poco importa che le due vengano da stop pesantissimi accusati contro Napoli e Inter. Le ho viste entrambe: la Roma non ne rigiocherà mai una così moscia, il Sassuolo al 14' perdeva 0-2 e già pensava ad altro. Nello scorso campionato tra anda e rianda sono diluviati dodici gollettini e mi scuso se vi sembra poco. Gol/over.

Bel match Verona-Cagliari, calcio da guardare anche per i neutrali. Tutte e due vanno a finalizzare e hanno il modo per farlo bene. Juric sa costruire dal poco paurose macchine da corsa, Di Francesco ha più di qualche certezza in campo. Nelle ultime sei (ogni competizione) solo un no-gol. L'indicazione è nitida.

Derbone basco e di grande spessore di classifica nella Liga. Alaves-Real Sociedad è molto importante: gli ospiti comandano lassù in cima, un punto di vantaggio su Simeone (anche se con due match giocati in più), i padroni di casa procedono non malaccio con tredici punti. E hanno un vantaggio da sfruttare: la Real Sociedad ha appena giocato una sfida tosta e deve giocarne una decisiva in Europa League. La "sorpresa" della doppia casalinga sembra una via di fuga possibile. 

Titoli di coda con la Ligue 1 francese e una partita che a primo colpo nessuno sceglierebbe. Ma c'è un ma... Nelle partite del Brest (e qui si analizza Bordeaux-Brest) nel 66,7% dei casi di questa stagione di torneo è uscito l'over 1,5. Nel primo tempo! Significa più di due volte su tre, perchè non provare a fidarsi a una quota mostruosa?


Sampdoria-Milan X2/over 2,5 (quota 2,08)
Roma-Sassuolo gol/over 2,5 (1,40)

Verona-Cagliari gol (1,62)

Alaves-Real Sociedad 1X (1,83)

Bordeaux-Brest over 1,5 primo tempo (2,78)


La cinquina vale 23,9 volte la posta escluso bonus