Calciomercato.com

  • CM STADIO: AlbinoLeffe-Virtus Entella 3-1

    CM STADIO: AlbinoLeffe-Virtus Entella 3-1

    • Fabio Manara

    L'AlbinoLeffe conquista il primo successo stagionale superando per 3-1 la Virtus Entella e sale in classifica a -5. Brusco stop per i liguri, che arrivavano a Bergamo sull'onda di due vittorie consecutive. Gara che stenta a decollare, ma al 38' arriva la svolta grazie alla rete di Pesenti servito dal generosissimo Belotti. Nella ripresa cresce l'Entella che si rende pericolosa con due tiri potenti di Garin e al 84' trova il gol del momentaneo pareggio con Argeri, complice la disattenzione di Ondei e Regonesi. La Celeste non molla e al 91' passa in vantaggio con il solito Belotti sugli sviluppi di una mischia. Al 93' Pontiggia, servito ancora da Belotti, chiude i conti.

    ALBINOLEFFE

    L'allenatore dell'AlbinoLeffe, Alessio Pala: 'Secondo me loro hanno giocato leggermente meglio ma noi siamo stati bravi a concretizzare le azioni da gol che ci sono capitate. Poi nel secondo tempo siamo calati fisicamente e sul campo si è visto. L'episodio dell'espulsione ha successivamente condizionato la parte finale della gara e siamo stati bravi a chiuderla. Ho apprezzato particolarmente l'anima e il coraggio che i miei ragazzi hanno messo in campo. In futuro dovremo migliorare nella gestione della palla. Devo però fare i miei complimenti ad Andrea Belotti: anche oggi la sua prova è stata encomiabile'.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: 'Il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, anche perché abbiamo avuto l'approccio giusto. L'AlbinoLeffe è stato bravo a crederci fino in fondo e spero che questa squadra si salvi: hanno una società seria e oggi mi sono piaciuti'.

    Altre Notizie