Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Crotone 2-0

    CM STADIO: Ascoli-Crotone 2-0

    • Domenico Cantalamessa

    Un Ascoli non bello ma concreto incamera tre punti importanti battendo per 2-0 il Crotone, alla quarta sconfitta in altrettante trasferte. I calabresi non escono però ridimensionati dalla sfida del 'Del Duca'; per molto tempo in dieci dopo l'espulsione di Calil al 37' per somma di ammonizioni, tengono viva la partita mettendo sotto pressione i padroni di casa nel tentativo di pareggiare il vantaggio arrivato in apertura di gara con Soncin (3'). Di Loviso, nella ripresa, la pennellata su calcio di punizione che chiude la gara (72'). In precedenza era stato anche espulso l'allenatore degli ospiti Drago.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Andrea Soncin: 'Bravo Fecsezin a mettermi una palla d'oro, che ci ha permesso di andare subito in vantaggio. Sto attraversando un buon momento, merito dei miei compagni che mi mettono nelle condizioni migliori: dobbiamo continuare così. Passando in vantaggio subito, la storia della gara è cambiata presto; forse per questo non abbiamo fatto troppa pressione, abbiamo aspettato un po' di più l'avversario, anche perchè avevamo di fronte  giocatori bravi nello stretto e nell'uno contro uno. Ben vengano le vittorie sofferte. Se si pensa di vincere tutte le partite dominandole, allora non si è capito che cosa è il campionato di serie B. Ogni partita e ogni avversario fanno storia a sé.  Oggi ci tenevamo a fare punti dopo una sconfitta, perciò ci sta una partita non bella ma di sacrificio'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Riceviamo complimenti per il bel gioco, ma pochi punti. Preferirei il contrario. Sul fatto dell'impegno non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. Dobbiamo però gestire diversamente la gara, entriamo in campo come se dovessimo fare la partita sempre noi, dal primo all'ultimo minuto. Non sempre la gara va affrontata in questo modo. Faccio fatica a capire la mia espulsione. Io ho sempre fatto l'educatore, ho iniziato con i bambini: non sono mai stato espluso, non ho mai trattato male nessuno. Come non credo che sia stata giusta l'espulsione di Calil: non era neppure stato fischiato il fallo, ha buttato fuori la palla l'Ascoli. Non è questo il modo di dimostrare di avere polso. Così si rischia di rovinare una partita. Per il resto credo sia stata una gara corretta tra due squadre con giocatori corretti'.

    Altre Notizie