Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Bari 1-1, Tesser rincuora Castaldo

    CM STADIO: Avellino-Bari 1-1, Tesser rincuora Castaldo

    • Vincenzo Compierchio
    Pareggio beffardo per l'Avellino di Tesser, che fallisce un rigore, non concretizza i 50 minuti di superiorità numerica e saluta così temporaneamente la zona play off della classifica di Serie B. Al 19' sono gli ospiti, dominatori di gran parte del primo tempo, a passare in vantaggio con un'acrobazia di Maniero, bravissimo a insaccare in rovesciata il suggerimento di un Rosina in grande spolvero. Un quarto d'ora più tardi i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare i conti. Tavano, lanciato da Castaldo, viene infatti atterrato in area da Cissokho: per l'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo è calcio di rigore ed esplusione per il difensore del Bari. Sul dischetto si presenta capitan Castaldo, che mira l'angolino sinistro ma si fa ipnotizzare dal portiere Micai. Da qui in poi, complice la superiorità numerica, le redini della partita passano saldamente nelle mani dei biancoverdi. Quasi prevedibile, dunque, la rete dell'1-1, messa a segno con un piattone di Insigne su sponda di Castaldo, che tramuta in assist la bella invenzione di Arini e riscatta così il penalty precedentemente fallito. 

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Peccato, perché siamo stati comunque bravi a sfruttare la superiorità numerica. Abbiamo pareggiato e prodotto tante occasioni da rete. Se la palla non è entrata è tutto merito del portiere del Bari, bravo ad annullare la nostra supremazia del secondo tempo. Non era facile reagire dopo la sconfitta di Novara ma lo abbiamo fatto contro una squadra molto forte. Siamo andati in difficoltà dopo il gol incredibile di Maniero, ma mi è piaciuta la reazione della squadra. Il rigore fallito? Sono cose che capitano. Li sbagliano i campioni e li può sbagliare anche Castaldo. Per me è importante che sia rimasto in campo e che non si sia abbattuto. Ha disputato una buona partita e l'assist del pareggio era suo. C'è rammarico, questi sono tre punti persi".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Andrea Camplone: "Mi spiace perché siamo partiti benissimo. Siamo andati in vantaggio e avremmo anche potuto raddoppiare. Poi in dieci uomini è cambiato tutto e avremmo anche potuto perdere. Dobbiamo lavorare sui soliti errori di distrazione e guardare avanti. Per noi è comunque un pareggio che vale moltissimo. Innanzitutto per l'autostima, visto che veniamo da due sconfitte non del tutto meritate. Oggi portiamo a casa un risultato importante e spiegherò ai ragazzi che si tratta di un punto guadagnato. Abbiamo prodotto tre occasioni da gol nonostante l'inferiorità numerica. Anche se avesse segnato Castaldo, non è detto che avremmo perso".

    Altre Notizie