Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Modena 2-1

    CM STADIO: Avellino-Modena 2-1

    • Domenico Russo

    Avellino terzo da solo. Reduce dalla serata 'magica' allo Juventus Stadium, la squadra biancoverde di Rastelli si rituffa nel campionato e lo fa battendo 2-1 il Modena al 'Partenio'. Tre punti che consentono ai lupi di salire al terzo posto solitario, a -3 dalla capolista Empoli e a -1 dal Palermo secondo. I padroni di casa sfiorano già il gol al 5' con Castaldo che in scivolata manda fuori su traversone di Zappacosta. Risposta pericolosissima del Modena all'8': tiro di Bianchi, palla sul palo, Mazzarani colpisce a botta sicura, Seculin salva tutto di piede. Un minuto dopo ci prova Galabinov di testa (a lato) su cross di Castaldo. I locali sono attivi ancora con Schiavon e Arini, mentre il Modena replica con Babacar. L'equilibrio viene spezzato al 41': tiro-cross dalla destra di Zappacosta, la palla finisce a D'Angelo, che solo in area realizza. Nella ripresa l'Avellino prende il comando del gioco, e va più volte vicino al bis. Al 47' diagonale di Zappacosta (di poco fuori). Sinistro di Galabinov al 57’: Pinsoglio respinge. Castaldo al 63' poi ruba palla al limite, si presenta solo davanti a Pinsoglio, ma spreca clamorosamente con un pallonetto. Il meritato 2-0 arriva al 65' con un gran calcio di punizione di Galabinov (al settimo centro in campionato). Sotto di due gol gli ospiti di Novellino si scuotono colpendo un palo al 72' con Dalla Bona, e andando vicino al gol al 76' con la zuccata di Cionek su corner (di poco a lato). Il 2-1 all'83': Peccarisi si perde Babacar, che in area non perdona Seculin. Negli ultimi minuti i lupi controllano bene, portando a casa tre punti d'oro.

    AVELLINO

    L'attaccante dell'Avellino, Andrej Galabinov: 'Quella di oggi è stata una partita davvero difficile. Importantissimo è stato il secondo gol, che di fatti ha chiuso i giochi del match. Sono soddisfatto per la vittoria della squadra ed anche per la mia rete, dopo qualche gara a secco. Fare gol è fondamentale per un attaccante, oggi ci sono riuscito, e sono contento. E' arrivato su punizione: io le ho sempre calciate, e mi esercito molto in allenamento in settimana'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Ovviamente siamo dispiaciuti per questa sconfitta. Non meritiamo la classifica che abbiamo. Nel calcio è fondamentale fare gol, e noi in questo momento facciamo fatica, a riguardo ci manca esperienza, siamo giovani e dobbiamo crescere ancora. Nel calcio a pagare però è sempre l'allenatore. Avevamo studiato l'Avellino, non ho mai negato le mie origini irpine, tra l'altro ho studiato in questa città. Sono orgoglioso del campionato che sta facendo la squadra di Rastelli, che tra l'altro è stato un mio ex calciatore'.

    Altre Notizie