Calciomercato.com

  • CM STADIO: Barletta-Pisa 1-0

    CM STADIO: Barletta-Pisa 1-0

    • Simone Clara

    Al 'Puttilli' il Barletta conquista la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Perugia, ai danni di un Pisa deludente e raramente pericoloso in zona offensiva. Per i padroni di casa si è trattato anche della prima vittoria casalinga in tutta la stagione. Primi dieci minuti di studio, poi il primo brivido: punizione di Allegretti di poco alta. Tre minuti dopo i biancorossi reclamano un rigore per un fallo di mano di Pedrelli, ma l'arbitro Sacchi lascia proseguire. Al 17' prima sortita offensiva dei toscani, ma Scappini spreca malamente da posizione favorevole. Ancora ospiti pericolosi dieci minuti più tardi: Gatto dribbla un paio di avversari ma il suo tiro a giro si spegne a lato. Il primo tempo si chiude con un'occasione per parte; prima La Mantia spreca ignorando Dezi liberissimo per battere a rete, replicano i toscani con Tulli che sfiora il palo con un diagonale beffardo. Inizia la ripresa e dopo soli quattro minuti il Barletta si porta in vantaggio: lancio di Allegretti per Dezi che addomestica la sfera di petto, resiste all'intervento di Carini e realizza imparabilmente spiazzando Sepe. Quarto gol in campionato per il centrocampista di proprietà del Napoli. Il Pisa prova a reagire ma senza impensierire Pane, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in ripartenza ancora con Dezi che semina avversari come birilli e viene steso al limite dell'area di rigore. Sugli sviluppi della punizione Allegretti sfiora il raddoppio. Gli assalti finali del Pisa non vengono premiati, anzi al 92' c'è l'espulsione rimediata da Gatto per simulazione. Finisce 1-0, Barletta che sale a quota 14 punti scavalcando il Sorrento; Pisa ancorato a 27 in piena zona play-off.

    BARLETTA

    L’allenatore del Barletta, Raffaele Novelli: 'E' stata una partita di grande compattezza, siamo stati concreti e il lavoro della settimana ci sta aiutando. Stiamo crescendo e spero sia un punto di partenza. Quando nel gruppo c'è unità d'intenti e senso di appartenenza, si sa cosa si vuole raggiungere. Ero orgoglioso di allenare questa squadra anche quando si perdeva. Due partite non cambiano la mia valutazione. Devo dire che c'è un'attenzione diversa sui piccoli dettagli. Stiamo migliorando tante situazioni e questa è una vittoria che si sono meritati i ragazzi, è la vittoria del gruppo. I tifosi ci hanno trasportato con tanto entusiasmo: uscire dallo stadio tra gli applausi e col loro sorriso ci rende partecipi di qualcosa di positivo che abbiamo fatto. Alla gente non possiamo rimproverare nulla: sono stati bravi ad avere la pazienza di aspettarci'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'In questa partita ha prevalso l'organizzazione tattica e il Barletta è stato bravo a ripartire e a sfruttare un nostro errore in fase difensiva. Non siamo riusciti ad impensierire più di tanto la loro retroguardia. Il centrocampo del Barletta è stato dinamico ed aggressivo. C'erano pochi spazi per giocare a calcio e quindi non hanno prevalso le caratteristiche di questi giocatori. Diamo importanza a tutti e ci guardiamo anche dietro perché la classifica è cortissima e il Catanzaro è a soli sei punti. E' iniziato un altro campionato, soprattutto nel girone B. Dobbiamo essere bravi ad azzerare tutto e ripartire'.

    Altre Notizie