Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Ascoli 2-0

    CM STADIO: Benevento-Ascoli 2-0

    • Massimiliano Mogavero

    Secondo successo consecutivo per il Benevento che, dopo la vittoria interna con il Barletta di quindici giorni fa, supera anche l'Ascoli per 2-0. Ma il risultato non inganni perché i padroni di casa hanno dovuto faticare più del previsto per sbarazzarsi dei marchigiani che, nonostante le vicissitudini societarie, hanno giocato alla pari con i giallorossi per buona parte del match. Creando anche le occasioni per andare addirittura in vantaggio. La gara si è sbloccata solo nella ripresa grazie a Buonaiuto che, al 59', ha battuto Russo con un destro dal limite, deviato da un difensore ospite. La formazione di Giordano ha saputo riorganizzarsi immediatamente e, appena due minuti dopo lo svantaggio, ha sfiorato il pari con un palo colpito da Malatesta. Al 71', però, i padroni di casa hanno chiuso la contesa: ci ha pensato Evacuo a ribadire in rete, dopo una traversa colpita da Mancosu. 

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'Sapevamo le insidie che nascondeva questa gara, perché l'Ascoli è una buona squadra e anche oggi ha dimostrato tutte le sue qualità. Dovevamo sbloccare prima il risultato: abbiamo fatto venti minuti alla grande, abbiamo creando tante occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Per fortuna che nella ripresa non ci siamo disuniti. Era troppo importante vincere oggi. Ora ci aspettano altri due impegni ostici in questa settimana: sapremo farci trovare pronti'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Bruno Giordano: 'Sono rammaricato per il risultato, non posso esserlo per la prestazione offerta dai miei ragazzi. A un certo punto ho pensato che avremmo vinto, visto che siamo stati sempre pericolosi, creando diverse occasioni per passare. Dispiace, perché continuiamo a concretizzare poco: questo è un problema che ci portiamo dietro da un po' di tempo e che dobbiamo assolutamente risolvere'.

    Altre Notizie