Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Perugia 1-1

    CM STADIO: Benevento-Perugia 1-1

    • Massimiliano Mogavero

    Primo pareggio interno per il Benevento, che non riesce ad andare oltre l'1-1 contro il Perugia. Ai giallorossi non basta un buon primo tempo, in cui schiacciano nella propria metà campo i grifoni, vanno in vantaggio e sfiorano a più riprese il raddoppio. A rompere il ghiaccio è Evacuo, che al 27' raccoglie un suggerimento perfetto di Vacca, realizzando la rete dell'1-0 con un preciso tocco sotto che non lascia scampo a Koprivec. Prima dell'intervallo gli uomini di Carboni vanno vicino al secondo gol prima con Montiel e poi con lo stesso Evacuo, ma in entrambe le circostanze la mira lascia a desiderare. Nella ripresa il Perugia entra in campo con un piglio diverso e già al 56' rimette il risultato in parità: è Scognamiglio, su un angolo di Fabinho, a trafiggere di testa Baiocco. Il match non ha più sussulti e solo nel finale le due formazioni riescono a creare le occasioni per vincere: il Benevento spreca la sua con Mancosu, gli ospiti invece con Sprocati.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'Mi tengo stretto questo pareggio, perché anche oggi abbiamo dovuto far fronte a tante difficoltà e nonostante tutto siamo stati in grado di fare una grande partita. Specie nel primo tempo avremmo meritato di fare anche il secondo gol, ma gli episodi non ci hanno sorriso. Ai ragazzi non rimprovero nulla: hanno dato il massimo e sono orgoglioso di essere l'allenatore di questo gruppo. Sono convinto che nel girone di ritorno saremo in alto'.

    PERUGIA

    Per il Perugia parla solo il team manager, Simone Rubeca: 'Per quanto si è visto, credo che si tratti di un risultato giusto. Il Benevento ha fatto meglio di noi nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo legittimato il pareggio, mostrando gran carattere. Che cosa manca a questa squadra? La convinzione e la capacità di giocare più di sciabola e meno di fioretto'.

    Altre Notizie