Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 1-1

    CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 1-1

    • Fabio Pettenò

    Brescia e Pro Vercelli si dividono la posta in palio. Un 1-1 specchio fedele di una sfida in cui i piemontesi hanno dato del filo da torcere alla formazione allenata da Alessandro Calori. Brescia che non sa più vincere: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate. Alle rondinelle non basta il calore della nuova curva Nord per avere la meglio di un'ottima Pro Vercelli. La gara racconta del vantaggio ospite dopo soli 16' di gioco. Stovini nel tentativo di anticipare di testa Zigoni devia maldestramente la sfera nella sua porta. Il Brescia fatica a ordinare le idee tant'è che Calori ricorre all'estro di Saba richiamando in panchina, poco dopo la mezz'ora, Scaglia. La scintilla scocca solo nella ripresa quando De Maio in mischia acciuffa il pari. Angolo proprio del brasiliano Saba, testa di Caracciolo con palla che danza a pochi passi dalla linea di porta. Il difensore francese è il più lesto a mettere in rete. Dopo il pareggio i bianco-azzurri si riversano nella metà campo ospite ma non riescono a forzare il muro eretto a difesa di Valentini. Così la partita si trascina sul punteggio di parità fino al triplice fischio finale dell'arbitro.

    BRESCIA

    Il capitano del Brescia, Marco Zambelli: 'Peccato non aver vinto. Abbiamo lasciato sul campo due punti. Non è bastato attaccare tutto il secondo tempo. Il gol in avvio ci ha destabilizzato. La nuova curva? Dispiaciuti non aver regalato ai tifosi la vittoria'.

    Il centrocampista del Brescia, Vitor Saba: 'Sono triste, perché non abbiamo vinto davanti ai nostri tifosi. Ho cercato di dare tutto quando sono entrato. Dobbiamo migliorare per non lasciare altri punti per strada'.

    PRO VERCELLI

    Il portiere della Pro Vercelli, Alessandro Valentini: 'Oggi è andata bene. Abbiamo disputato un'ottima gara su un campo difficile e contro una buona squadra. Ho fatto una grande parata su Caracciolo. Il gol loro? Episodio fortuito'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Massimiliano Scaglia: 'Sono molto contento del punto e della prestazione. Abbiamo dimostrato di essere squadra su un campo difficile. Ottima spunto per il futuro'.

    Altre Notizie