Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Varese 4-2

    CM STADIO: Brescia-Varese 4-2

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia mette a segno la terza vittoria consecutiva. Tre come i gol di Andrea Caracciolo, che mette la sua firma indelebile sul successo della squadra di Bergodi sul Varese: 4-2 il finale allo stadio Rigamonti. Alla compagine di Gautieri non basta la doppietta di Pavoletti per conquistare l'intera posta in palio. Brescia in risalita in classifica: aggancio riuscito sui lombardi biancorossi. Al fischio d'inizio Bergodi stravolge la formazione rispetto alle aspettative. Fuori Cragno e Di Cesare, dentro Arcari con Coletti in difesa e Benali in mediana. L'avvio di gioco è promettente per i padroni di casa. Dopo una buona occasione per Sodinha è Caracciolo a mettere subito il sigillo sulla sfida con una girata meravigliosa su perfetto assist di Zambelli. E' il 3'. Trascorrono una decina di minuti, fino al 14', e arriva il raddoppio del Brescia. Tocca ancora all'attaccante milanese, su assistenza di Kukoc, gonfiare la rete. Al 16' Pavoletti rimette in pista il Varese in mischia, approfittando di una maldestra uscita di Arcari su azione d'angolo. La doccia gelata per gli ospiti giunge poco prima della fine del primo tempo, con l'espulsione di Franco per doppio giallo. Nella ripresa Il Varese crolla. Al 61' Sodinha, al suo primo centro in stagione, cala il tris su perfetta imbeccata di Caracciolo. Già in inferiorità numerica la squadra di Gautieri rimane in nove per il doppio giallo a Blasi. Il Brescia ne approfitta siglando con Caracciolo al 61' il momentaneo 4-1. Parti invertite con assist di Sodinha per l'Airone. Non è finita qui, perché all'81' Pavoletti mette in rete il gol del definitivo 4-2. Vince il Brescia, aggancio riuscito.

    BRESCIA

    Il fantasista del Brescia, Felipe Sodinha: 'Grazie a Caracciolo per l'assist. L'esultanza simile alla sua era per ringraziarlo. Sono molto felice per la vittoria e per il mio gol, non voglio fermarmi certo qui. Tre vittorie consecutive? Non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo commesso anche con il Varese degli errori. Non possiamo permettercelo, visto che abbiamo molta strada da fare e recuperare'.

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: 'E' un crescendo di prestazioni. Sto bene e riesco ad esprimermi al meglio nonostante non sia al massimo della condizione. Brescia mi esalta, la piazza è la più indicata per me. In passato ho avuto la possibilità di cimentarmi in altre realtà, non è andata bene. Via a gennaio? Chissà, vedremo. Parlerò con la società. Il mio obiettivo è chiudere la carriera qui'.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Leonardo Pavoletti: 'Abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate care. Il Brescia ha meritato il successo. Sono contento solo a metà della mia doppietta. Due gol che non sono serviti a nulla. Forse potevo fare qualcosa di più in qualche circostanza sul 2-1. Tripletta di Caracciolo?. Lui è fortissimo, io studio per diventarlo'.

    Altre Notizie