Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Genoa 2-1

    CM STADIO: Cagliari-Genoa 2-1

    • Marco Matta

    Il Cagliari interrompe la serie positiva del Genoa, ottenendo la vittoria per 2-1 sul filo di lana. Iniziano bene i padroni di casa, rendendosi pericolosi prima con Avelar al 3', con un tiro alto sulla traversa, e poi con Dessena al 10', la cui conclusione al volo viene respinta da Antonelli. Al primo affondo il Genoa va in vantaggio: al 16' passaggio filtrante di Lodi per Gilardino che da vero centravanti si difende dalla marcatura di Rossettini e batte Avramov. Allo scadere del tempo la squadra di Gasperini rimane in dieci; l'arbitro punisce con il giallo Conti e Manfredini per delle schermaglie in area cagliaritana prima della battuta di un calcio d'angolo. Il difensore genoano, già ammonito, lascia anzitempo il campo. Nella ripresa si gioca praticamente nella metà campo del Genoa, con un'unica eccezione al 74', quando Avramov in uscita salva sulla conclusione di Antonelli. Per il resto è la squadra di Lopez che, con l'uomo in più, assedia la porta genoana. Nainggolan ci prova più volte dalla distanza, poi Pinilla al 55' di testa costringe Perin alla deviazione in angolo. Sul corner la rovesciata di Conti è ancora deviata sul fondo dalla difesa avversaria. Perin diventa  protagonista sulla conclusione di Ibraimi al 70', poi sale in cattedra Marco Sau che al 76' si accentra dopo aver saltato un paio di avversari e batte l'incolpevole portiere ligure. Dopo una serie di tentativi ad opera di Avelar, Conti e Cossu, al 93' ancora Sau regala la vittoria ai rossoblù insaccando da due passi dopo una rovesciata di Nenè.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Marco Sau: 'E' andata bene, siamo riusciti a ribaltare con determinazione una partita che non si era messa bene. Eravamo ben predisposti sin dal primo tempo, abbiamo concesso solo l'occasione del gol. Ora sto meglio dal punto di vista fisico e indubbiamente segnare fa bene al morale. Sul primo gol pensavo di essere in fuorigioco, poi quando ho visto la porta non ci ho pensato due volte e ho tirato. Sul raddoppio pensavo che la rovesciata di Nenè andasse proprio in quella direzione e mi sono appostato anticipando i difensori'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Davide Biondini: 'C'è molta amarezza per come è maturata questa sconfitta. La partita stava andando come l'avevamo preparata, poi l'episodio dell'espulsione, francamente inspiegabile, ha cambiato tutto. Giocare per cinquanta minuti contro una squadra come il Cagliari non è affatto semplice. Ciò nonostante in inferiorità numerica siamo riusciti a creare due palle gol. Meritavamo senza dubbio di tornare a casa con dei punti, così non è stato a causa di un episodio poco sportivo'.

    Altre Notizie