Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Inter 1-2

    CM STADIO: Cagliari-Inter 1-2

    • Marco Matta
    L'Inter passa al "Sant'Elia" per 2-1 e centra la terza vittoria consecutiva. Ai rossoblù di Zola non basta un grande secondo tempo per ribaltare il doppio vantaggio della squadra di Mancini. Nel primo tempo l'Inter ha creato più occasioni dei padroni di casa, con Podolski che ha avuto diverse chance per portare in vantaggio la sua squadra. Al 19' l'attaccante tedesco solo davanti a Brkic non riesce a concludere in porta, al 24' di testa manda a lato su cross di Santon. Al 29' Brkic salva la sua porta sul tiro da ottima posizione di Brozovic, poi ci pensa Avelar a deviare in angolo la successiva conclusione di Icardi. Al 36' si fa vivo il Cagliari con una bella azione di Mpoku sulla sinistra, palla per Cop che devia in porta ma Carrizo è pronto. Nella ripresa i neroazzurri passano subito in vantaggio grazie a Kovacic che al 47' piazza la palla sotto la traversa dopo una sponda di Icardi. Il Cagliari reagisce con determinazione allo svantaggio e ci prova con Donsah, Cossu, Mpoku e Longo, ma è l'Inter al 68' a trovare il gol del raddoppio con Icardi, bravo ad insaccare con un sinistro a giro che termina sotto l'incrocio dei pali. La partita viene riaperta dal gol del Cagliari al 74', propiziato da una potente conclusione di Longo che colpisce prima il palo e poi la schiena di Carrizo prima di entrare in porta. I rossoblù non rallentano e vanno vicini al pareggio prima con un tiro di Mpoku al 77' che sfiora il palo, poi con una punizione di Conti al 91' parata da Carrizo. In pieno recupero l'Inter può dilagare ma la traversa ferma la grande conclusione di Hernanes dalla distanza.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Samuele Longo: "Oggi abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada, stiamo migliorando sul piano del gioco e delle occasioni da rete. Purtroppo la classifica non è buona, ma siamo fiduciosi. Mi dispiace che il gol non mi venga attribuito, ma mi dispiace di più per la sconfitta. In ogni caso il gol lo sento mio, è una piccola soddisfazione. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni avute, loro invece si. Ora dobbiamo pensare solo al Verona,sarà una sfida fondamentale per noi".

    INTER

    Il portiere dell'Inter, Juan Pablo Carrizo:"E' stata una vittoria indubbiamente sofferta, ma proprio per questo ce la godiamo di più. Abbiamo giocato bene, ma non dobbiamo togliere i meriti al Cagliari che ha disputato un'ottima gara e ci ha messo più volte in difficoltà. Con queste tre vittorie ci siamo messi sulla strada giusta, manca ancora tanto alla fine del campionato e possiamo dire la nostra".
     

    Altre Notizie