Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Padova sospesa

    CM STADIO: Carpi-Padova sospesa

    • Giovanni Battista Terenziani

    Il Carpi fa il suo debutto casalingo in serie B allo stadio 'Braglia' di Modena. Gli emiliani ospitano il Padova. A causa di un guasto all'impianto d'illuminazione che pone il campo in una condizione di penombra, al 26' l'arbitro Abbattista sospende momentaneamente la gara sul risultato di 0-0. Alle 21:56 il direttore di gara, assieme ai due capitani Pesoli e Trevisan, effettua una ricognizione per verificare se sussistono le condizioni per proseguire l'incontro. A questo punto Abbattista sospende definitivamente la partita.

    CARPI

    Il direttore sportivo del Carpi, Cristiano Giuntoli: 'Sembra che il calo d'illuminazione sia dipeso da un problema sulla rete pubblica. L'impianto d'illuminazione era stato collaudato e verificato come funzionante nella serata di giovedì 29 agosto. Per tale ragione ritengo la sospensione della gara dovuta a cause di forza maggiore. La società attende una decisione di buon senso da parte degli organi competenti. La società è pronta in ogni caso a difendere le proprie ragioni'.

    PADOVA

    Il direttore sportivo del Padova, Alessio Secco: 'La posizione del Calcio Padova è la seguente: abbiamo presentato riserva scritta all'arbitro essendo passati i 45 minuti che normalmente vengono presi come limite di tempo per convenzione. L'arbitro ha chiamato i capitani sul campo per fare il sopraluogo, ha stabilito che non ci fossero le condizioni di visibilità necessarie, è rientrato nello spogliatoio e ha sospeso la partita. La società ha presentato riserva e quindi, a questo punto, la questione è nelle mani del giudice sportivo. Altra possibilità era l'accordo tra le due squadre per recuperare la partita, ma noi per nostri motivi non abbiamo dato la nostra disponibilità a recuperarla domani'. 

    Altre Notizie