Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Pro Vercelli 1-0

    CM STADIO: Carpi-Pro Vercelli 1-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Sfida attesa al 'Cabassi'. Il Carpi ospita la Pro Vercelli. I biancorossi, che hanno appena acquistato il portiere Maurantonio, arrivano dalla prima e unica sconfitta patita in questo campionato in casa della Virtus Entella (2-0). Oggi Castori deve rinunciare agli indisponibili Laner, De Silvestro, Ricci, Dossena e Suagher, che si infortuna durante il riscaldamento pre gara. Assenti anche gli squalificati Gagliolo e Pasciuti. I piemontesi arrivano dal pareggio interno 1-1 contro il Frosinone. Al 7' gli emiliani passano in vantaggio. Grande azione personale di Mbakogu che crossa per Di Gaudio, quest'ultimo batte Russo portando in vantaggio i biancorossi. La Pro Vercelli prova a reagire e ha qualche occasione importante. Al 50' gli ospiti hanno una buona chance con il neo entrato Beretta. Al 70' Bani sfiora la rete del pareggio sugli sviluppi di un corner. Nonostante la ripresa sia stata praticamente un monologo vercellese, la squadra di Scazzola non riesce a trovare il pareggio.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: 'Mi piace molto questo risultato ottenuto con carattere, con determinazione, con sofferenza. Oggi siamo stati bravi a sfruttare un contropiede. Giocavamo contro una squadra in forma e avevamo tanti problemi che abbiamo saputo gestire al meglio con lo spirito di sacrificio che hanno mostrato i ragazzi in campo. Questa è la cosa più importante. L'infortunio di Suagher? Pensavamo che fosse una cosa da poco, invece prima della partita ha sentito il riacutizzarsi di un problema al polpaccio. Durante la gara si è fatto male anche Bianco. Struna mi ha chiesto il cambio, ma non ho potuto concederglielo perché avevamo già tanti difensori fuori'.

    Il giocatore del Carpi, Antonio Di Gaudio: 'Il gol è arrivato grazie a una bellissima azione di Mbakogu. Io ho seguito l'azione e sono riuscito a tagliare davanti al difensore e, per fortuna, ho trovato la rete. Ringrazio tantissimo Mbakogu perché ha fatto un'azione davvero eccezionale. Non è stata una bellissima partita, ma era importante dare una scossa dopo la sconfitta e la brutta prestazione contro la Virtus Entella. Ci tenevamo tantissimo a mettere il cuore, il carattere e a fare i tre punti. Abbiamo un gruppo forte. Ci aiutiamo gli uni con gli altri, sia chi gioca che chi rimane in panchina. Questo ci porterà avanti. Quest'anno possiamo fare veramente bene'.
     
    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Peccato per il risultato. Il campo oggi ci ha un po' penalizzato perché non era dei migliori. Non ci ha reso brillanti. La partita l'abbiamo fatto noi, abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare. Peccato perché abbiamo subito gol sull'unica disattenzione nostra e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Il Carpi è un'ottima squadra, ma noi abbiamo giocato sempre nella metà campo loro concedendo solo una situazione all'inizio. Al primo e unico errore ci hanno castigato. Merito a loro che hanno vinto. Ripartiamo dalla prossima cercando di fare meglio'.
     

    Altre Notizie