Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Cesena 1-0

    CM STADIO: Cittadella-Cesena 1-0

    • Luigi Spatalino
    Successo sofferto del Cittadella ai danni di un Cesena mai domo, grazie ad una rete di Coralli. Primo tempo con predominio territoriale dei veneti sui romagnoli. Inizio fortissimo della formazione di Bisoli, vicina al gol con una punizione di Coppola diretta all’incrocio dei pali e deviata con bravura da Di Gennaro in angolo al 3'. Ancora ospiti pericolosi al 6' con la discesa di Defrel in area di rigore, ma il suo tiro a tu per tu con Di Gennaro viene respinto in corner. Il Cesena rimane in dieci uomini per l'espulsione di Volta per fallo da ultimo uomo all'11'. Il Cittadella con l'uomo in più si riversa in avanti. Prima ci prova Scaglia con una girata fuori di poco su punizione di Alborno al 23', e poi è Piscitella a sfiorare la traversa con un missile da fuori area al 24'. Al 35' è Scaglia di testa a spedire fuori da buona posizione su angolo di Rigoni. Sei minuti dopo ancora Cittadella vicinissimo al gol con il tiro ravvicinato di Surraco a tu per tu con Coser, che devia d'istinto in angolo. Nella ripresa il Cittadella va subito in vantaggio, precisamente al 56', con uno spettacolare colpo di testa in tuffo di Coralli su cross di Surraco. Ma i granata rischiano di rovinare tutto, rimanendo in dieci per l'espulsione di Colombo per doppia ammonizione al 66'. Il Cesena spinge in avanti con Marilungo e Defrel, ma non trova lo spiraglio giusto per pareggiare. I bianconeri restano addirittura in nove uomini per l'espulsione di Garritano (doppio giallo). Nel finale clamoroso incrocio dei pali colpito da Marilungo all'89'. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Cittadella, mentre passo falso in ottica play-off per il Cesena, alla seconda sconfitta consecutiva.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Sapevamo che il Cesena sarebbe stata una squadra tosta da affrontare, e così è stato. Per noi è una vittoria importante che ci consente ancora di sperare per la salvezza, visto che tutte le altre in coda hanno vinto. Abbiamo sfatato il tabù Cesena con un pizzico di fortuna, che non guasta mai soprattutto in questo periodo. In undici contro dieci avevamo già perso contro lo Spezia, ma questa volta siamo stati più attenti e precisi. Finalmente abbiamo trovato l'assetto giusto in difesa e si vede in campo. Sarà un bel finale di campionato, ce la giocheremo fino alla fine'.

    L'attaccante del Cittadella, Gianmario Piscitella: 'Per noi era come una finale ed era fondamentale vincere contro il Cesena. Se giochiamo così arriveranno anche i risultati. Dopo la sgroppata sulla sinistra fino alla porta avversaria, mi sono venuti i crampi: ho avuto degli infortuni ed è solo la seconda gara consecutiva che gioco. Con questi tre punti rimaniamo attaccati al treno salvezza'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Sono orgoglioso di questa grande prestazione, nonostante il risultato ci veda sconfitti immeritatamente. Faccio i complimenti ai miei giocatori per l'impegno profuso in campo. In dieci uomini contro undici abbiamo dominato alla grande, con tantissime occasioni da gol costruite. Abbiamo preso gol nel loro unico tiro in porta. Poi abbiamo preso un palo clamoroso in nove contro dieci, e meritavamo certamente il pareggio. Anzi, quasi il pareggio ci stava stretto. Gli episodi in campo non li voglio commentare, anche se ci mancano almeno due rigori grossi come una casa, più l'espulsione ingiusta di Garritano per il secondo giallo inesistente. Sono solo dispiaciuto per ciò che è successo con i tifosi, che hanno insultato i giocatori a fine partita. I ragazzi erano molto arrabbiati dopo la contestazione, che ritengo eccessiva dopo questa prestazione. Si sta creando un clima particolare attorno alla squadra e rischiamo di rovinare tutto quello che di buono abbiamo costruito fino a qui. Oggi sono felice di aver ritrovato la mia squadra, che ha lottato su tutti i palloni con un uomo in meno per quasi tutta la partita'.
     

    Altre Notizie