Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Palermo 0-2

    CM STADIO: Cittadella-Palermo 0-2

    • Luigi Spatalino
    Il Palermo ferma la ricorsa salvezza del Cittadella, vincendo al 'Tombolato' con un secco 2-0 grazie alle reti di Pisano e Hernandez. Primo tempo con equilibrio in campo tra veneti e siciliani. Al 19' granata vicini al gol con una strepitosa girata al volo di Djuric in area di rigore alta di poco sulla traversa. Risposta veemente dei rosanero al 27' con la super parata di Di Gennaro sotto la traversa sul tiro a botta sicura di Vazquez da dentro l'area, e al 28' con la rovesciata di Milanovic ancora deviata da Di Gennaro in angolo sugli sviluppi del corner battuto da Bolzoni. Al 33' gol giustamente annullato per fuorigioco a Rigoni. La squadra di Foscarini preme sull'acceleratore al 44', con un pallonetto di Djuric respinto d'istinto da Ujkani in uscita e conseguente salvataggio sulla linea di Andelkovic in angolo. Nella ripresa non cambia il copione dell'incontro, con entrambe le formazioni in avanti per vincere. Occasione monumentale per il Palermo al 47' con un diagonale di Hernandez deviato incredibilmente dal suo compagno di squadra Belotti a ridosso delle linea di porta. Ancora rosanero in evidenza al 54' con una bella rovesciata di Hernandez fuori di poco. Il gol per la formazione di Iachini è nell'aria e arriva puntuale al 57' con un colpo di testa di Pisano a scavalcare Di Gennaro fuori dai pali su traversone di Ngoyi. Timida reazione dei padroni di casa al 63' con un tiro centrale di Surraco dalla distanza. Al 90' il Palermo chiude i conti con un gran sinistro di Hernandez all'incrocio dei pali. Dopo quattro vittorie consecutive il Cittadella rimane sempre a due punti dal sestultimo posto occupato dal Varese, mentre continua la festa promozione del Palermo, che non fa sconti proprio a nessuno.

    CITTADELLA

    Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Il Palermo ci è stato superiore solo nel secondo tempo e ha giustamente onorato il campionato. Abbiamo tenuto bene fino all'inizio della ripresa. Sono comunque speranzoso per le prossime partite, anche se sarà molto dura contro squadre assai motivate'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo avuto un approccio positivo alla partita, ma siamo calati di tensione alla distanza. Avevamo fatto molto bene nel primo tempo con la giusta aggressività, mettendo in difficoltà la capolista più volte. Poi nella ripresa il Palermo è stato più forte e non abbiamo tenuto il passo. Nessuna sconfitta è salutare, anche se stasera volevamo un altro risultato positivo per la nostra classifica. Sapevo che il Palermo non ci avrebbe regalato nulla e così è stato. Adesso andremo a Bari per recuperare i punti persi stasera'.

    PALERMO

    L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini: 'Venivamo a giocare contro una delle squadre più in forma del campionato, come il Cittadella. Nel primo tempo non siamo stati belli da vedere come al solito con diversi passaggi sbagliati e qualche errore in difesa. Volevamo battere il record della vittorie in trasferta e ci siamo risuciti con anticipo con il dodicesimo successo esterno. Nel secondo tempo siamo cresciuti d'intensità, con il piglio giusto, e abbiamo concesso pochissimo agli avversari. Adesso vogliamo battere anche il record di punti in serie B, che appartiene alla Juventus della stagione 2006/2007. Dispiace solo per il Cittadella, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso. In questa squadra tutti si devono sentire titolari. Dobbiamo sempre avere la grinta giusta per vincere tutte le partite'.
     

    Altre Notizie