Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Virtus Lanciano 1-2

    CM STADIO: Cittadella-Virtus Lanciano 1-2

    • Luigi Spatalino

    Successo del Lanciano a Cittadella per 2-1 grazie alle reti di Plasmati e Troest dopo il momentaneo pareggio di Di Roberto su rigore. Primo tempo equilibrato tra veneti e abruzzesi, con poche occasioni da gol. La formazione di Foscarini prova a fare la partita, ma i frentani si difendono con ordine. Al 21' grandissima parata di Di Gennaro in angolo sul tiro a girare di Piccolo: ospiti vicino al vantaggio. Pochi istanti dopo sull'altro fronte contropiede granata di Perez, che si mangia un gol fatto sparando addosso a Sepe. La squadra di Baroni insiste e passa al 31' con un bel colpo di testa di Plasmati su perfetto traversone di Mammarella. Nella ripresa Cittadella con generosità in avanti alla ricerca del pari e Lanciano a operare di rimessa. I frentani sfiorano il raddoppio due volte sempre con Piccolo: al 53' l'attaccante rossonero spara alto da dentro l'area piccola e al 55' lo stesso colpisce il palo esterno con un diagonale angolato. Per i granata solo un tiro centrale di Di Roberto al 65' e un colpo di testa di Coralli fuori misura al 66'. Al 75' il Cittadella va vicino al pareggio con un bel tiro al volo di Di Roberto alto di poco sulla traversa. All'84' rigore per il Cittadella concesso per un fallo di Mammarella su Di Roberto, che lo stesso attaccante trasforma per l'1-1. Poco dopo è un gran tiro di Buchel a sibilare il palo alla sinistra del portiere Di Gennaro con i frentani vicini al vantaggio, che però arriva al 93' con un tocco sotto misura di Troest nell'area piccola sugli sviluppi di una punizione di Casarini. Al 95' è il neo-entrato Turchi a prendere una clamorosa traversa. Tre punti pesanti per la Virtus Lanciano e grande delusione in casa granata per il pareggio sfumato nel recupero.

    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Non mi voglio attaccare al cambio finale Marino-Pugliese in difesa, ma dico solo che non dovevamo prendere quella punizione e, invece, siamo stati puniti. Abbiamo fatto una partita generosa e positiva. Credo che dopo il pari non ci siamo seduti, ma siamo stati molto ingenui nel prendere questo gol al 93'. Abbiamo finalizzato poco in attacco, anche se abbiamo costruito tante occasioni da rete. Mi dispiace molto aver perso così, su un calcio piazzato, perché in settimana ne avevamo parlato molto, sapevamo che loro erano forti in queste situazioni. Possiamo sicuramente fare qualcosa in più come prestazioni e come risultati, ma ci è mancata solo la continuità. Voglio vedere, dopo la sosta invernale, che la mia squadra lotti sempre fino alla fine'.

    Il difensore del Cittadella, Michele Pellizzer: 'Sapevamo che il Lanciano poteva farci male su calcio piazzato e così si è materializzato nel recupero. Dispiace aver perso una gara che eravamo riusciti a recuperare con il rigore di Di Roberto. Sul gol subito ci sono stati piccoli errori di marcatura, ma non so chi ha sbagliato, perché io ero sul mio uomo e quando mi sono girato di spalle la palla era già in rete. Comunque è stata una sconfitta immeritata. Nel periodo di sosta dobbiamo resettare e cercare di dare qualcosa di più alla ripresa del campionato. Sappiamo che 21 punti in classifica sono pochi e che siamo in zona play-out, ma dobbiamo migliorare ancora. Speriamo di fare un buon girone di ritorno per salvarci al più presto possibile'.

    VIRTUS LANCIANO

    Il tecnico della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Noi purtroppo venivamo da un periodo negativo con tre sconfitte consecutive e finalmente oggi ci siamo sbloccati. Raramente avevamo gestito il vantaggio con un baricentro basso. E' la nostra nona vittoria in campionato, ora sono 33 punti, 17 lunghezze sopra la zona calda della salvezza. Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla mia squadra. Ora abbiamo un mese circa di riposo per ricaricare le batterie. Non era facile vincere contro questo Cittadella, che veniva da un risultato di prestigio come la vittoria a d Empoli, ma siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori. Oggi ho visto finalmente la squadra combattere ed è così che dobbiamo fare fino alla fine'.

    Altre Notizie