Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Modena 3-1

    CM STADIO: Crotone-Modena 3-1

    • Pietro Luigi Riillo

    A Crotone parte subito forte il Modena, che in appena due minuti trova due calci dalla bandierina. La formazione calabrese però non si fa schiacciare nella propria metà campo e riesce a riequilibrare l'incontro grazie alle ripartenze sulle corsie esterne. Al 22' è il rossoblù Torromino a rendersi pericoloso. Sfruttando un filtrante partito dal centrocampo, l'attacante crotonese tira col mancino ma da posizione defilata, Manfredini para e manda in calcio d'angolo. Ma il Crotone insiste e al 26' arriva il gol. Una ripartenza rossoblù sfocia in uno stupendo tiro da fuori area di Matute che centra il sette alla sinistra di Manfredini. Il camerunense sfrutta egregiamente l'assist di Dezi e da circa 22 metri batte il portiere modenese. Ma non finisce qui. Nei dieci minuti successivi il Modena dimostra di aver subito il colpo. E' Dezi, al 36', a battere nuovamente il portiere del Modena per il 2-0 crotonese, con un altro tiro spettacolare che finisce nello stesso angolino in alto alla sinistra del portiere modenese. Risultato che non cambierà fino al termine del primo tempo. La seconda frazione di gioco inizia male per i padroni di casa: il Modena sfrutta il calo di pressione del Crotone e al 54' trova il gol del 2-1. A segno va Belloni, che era subentrato a Molina appena due minuti e mezzo prima di battere il portiere rossoblù Gomis, che non trattiene il tiro del modenese. Il secondo tempo scorre con i padroni di casa incapaci di riproporre l'ottima prestazione tecnico-tattica del primo tempo. Gli uomini di Drago si fanno schiacciare nella propria trequarti e le poche riparteze vengono interrotte dai modenesi, che sembrano aver preso il pallino del gioco. Ma nonostante l'ottimo momento dei gialloblù, è il Crotone a colpire. All'84', dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo, è Ishak con un tiro dall'interno dell'area a battere per la terza volta il portiere del Modena Manfredini. L'attaccante crotonese segna con un destro potente il gol del 3-1. Rischia poi di dilagare il Crotone, ancora con Ishak, che al 91' sbaglia una clamorosa azione dei padroni di casa. Il risultato finale però non cambia.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Se dovessi darmi un voto mi darei 6, perché per circa i primi venti minuti del secondo tempo non ho visto la mia squadra. Sono soddisfatto del fatto che comunque la partita è andata come l'avevo preparata, e un 3-1 al Modena è molto gratificante. Abbiamo maggiore velocità sugli esterni rispetto la scorsa stagione, ma il fattore che mi soddisfa di più in questa stagione, è la fase di non possesso, nella quale siamo migliorati molto'.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Il primo tempo è stato regalato al Crotone, che ha dimostrato di meritare di essere in vantaggio. Dispiace per la brutta prestazione nella prima metà di gara, perché la sconfitta può anche arrivare, ma serve comunque giocare al meglio. Abbiamo giovani davvero interessanti e il gol di Belloni, che è un classe 94', ne è stata la dimostrazione'.

    Altre Notizie