Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Portogruaro 0-1

    CM STADIO: Cuneo-Portogruaro 0-1

    • Milo Di Bartolo

    E' la legge del calcio: gol sbagliato, gol subito. E' quello che è successo al Cuneo, che dopo aver dominato in lungo e in largo il secondo tempo perde, seppur di misura, contro il Portogruaro, che sfrutta bene l'unica occasione nitida del secondo tempo. Il Cuneo fa di tutto per vincere la prima in casa di fronte al proprio pubblico, ma vuoi la sfortuna, vuoi la mancanza di precisione degli attaccanti, la palla non entra. I biancorossi creano gioco e occasioni per almeno unìora, mettendo a ferro e fuoco la difesa veneta. Al 73' però Patacchiola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha il tempo di lisciare e riprendere il pallone per infilare nel sette, dove Rossi non può arrivare. Il Portogruaro segna sull'unica azione nitida della seconda frazione di gioco. Oltre al danno, quindi, anche la beffa. I biancorossi vedono sfumare ancora una volta la vittoria. Ora il Cuneo dovrà fare di tutto per vincere almeno con la Tritium.

    CUNEO

    Il tecnico del Cuneo, Ezio Rossi: 'Sono contento per aver trovato una squadra che gioca e che ha dominato per 80 minuti, e questo ci fa ben sperare. Ma se non vinci una partita così, dove crei 15 occasioni da gol di cui cinque nitide e non la butti dentro, non sai davvero cosa fare. Ora bisogna continuare su questa strada per quanto riguarda il gioco, ma soprattutto bisogna stare più attenti in difesa, perché non va bene prendere un gol da un giocatore che ha avuto tutto il tempo di lisciare la palla e fare gol al secondo tentativo. Vedremo di mettere in difesa chi è più attento. Ma sono sicuro che se continuiamo a fare prestazioni come quella di oggi usciremo da questo momento'.

    PORTOGRUARO:

    L'allenatore del Portogruaro, Nicola Madonna: 'Abbiamo rischiato parecchio, molto probabilmente il Cuneo è la squadra che ci ha creato più problemi delle ultime tre che abbiamo affrontato. Nel secondo tempo anche noi abbiamo avuto due o tre occasioni e siamo riusciti a sfruttarle. Il calcio è così, ma sicuramente il Cuneo è stato sfortunato. Abbiamo giocato alla pari, la classifica è molto corta, e il Cuneo ha la possibilità di salvarsi tranquillamente'.

    Altre Notizie