Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Modena 4-2

    CM STADIO: Empoli-Modena 4-2

    • Nico Raffi

    L'Empoli sfata il tabù 'Castellani', dà un calcio alla crisi e centra la sua seconda vittoria consecutiva in casa con il Modena, al termine di una gara ricca di gol finita 4-2 per i toscani, anche grazie all'atteggiamento fortemente offensivo di entrambe la squadre che hanno dato vita ad un match ad alto tasso di spettacolarità. Nella prima mezz'ora si fanno preferire gli ospiti, ma al 33' passa l'Empoli grazie a un intervento sfortunato di Andelkovic che devia alle spalle del proprio portiere un cross di Maccarone. Appena due minuti più tardi è Tavano che raddoppia per gli azzurri raccogliendo il perfetto assist di Saponara e siglando il suo primo sigillo stagionale. Il Modena non molla sul piano dell'intensità agonistica ma al 61' un'azione di rimessa condotta da Tavano consente a Maccarone, il migliore in campo, di battere per la terza volta il portiere gialloblù Colombi. Sembra finita ma gli uomini di Marcolin non mollano mai. Al 63' Stanco segna in mischia e al 73' un tiro da fuori di Moretti trova impreparato il portiere azzurro Bassi. E' 3-2. Attimi di panico tra gli empolesi ma all'86' ci pensa di nuovo a Maccarone a servire su un piatto d'argento l'assist per capitan Moro che batte Colombi per la quarta volta e chiude il match.

    EMPOLI

    Il capitano dell'Empoli, Davide Moro: 'Ci siamo ritrovati finalmente. Abbiamo dimostrato che, quando giochiamo con la giusta carica e concentrazione, ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo ripartire da questa gara per rilanciarci in chiave salvezza e dare inizio ad un nuovo campionato. Anche prima di Lanciano e Modena riuscivamo a creare numerose occasioni da rete ma, per qualche motivo, non si era abili a concretizzare. A mio avviso dovevamo migliorare soprattutto sul piano dei risultati perchè le prestazioni non erano così scarse come la classifica lasciava intendere. Adesso andiamo a Bari martedì per proseguire su questa strada e conquistarci altri punti preziosi'.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Francesco Stanco: 'Siamo andati molto bene nei primi trenta minuti, dove si poteva passare in vantaggio. Poi gli episodi hanno condizionato fortemente la gara. Sono stati piccoli cali di concentrazione che ci hanno penalizzato, oltre a un netto rigore su Ardemagni che l'arbitro non ha decretato. Nonostante i due gol subiti in pochi minuti, non ci siamo mai arresi e abbiamo sempre giocato con determinazione per rientrare in partita. Per fortuna abbiamo la possibilità di rifarci subito nel turno infrasettimanale'.

    Altre Notizie