Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Avellino 2-1

    CM STADIO: Frosinone-Avellino 2-1

    • Stefano Pantano

    Grande prova di forza del Frosinone, che si impone 2-1 sull'Avellino soffiando così la vetta della classifica proprio agli irpini. L'inizio dei padroni di casa è devastante_ al 2' Ganci recupera palla sulla sinistra, entra in area e la piazza con un bel destro a giro, il palo dice no. L'azione però prosegue con Gucher che stoppa bene e da venticinque metri esplode un destro meraviglioso che non lascia scampo a Fumagalli. Alla mezz'ora i ciociari sfiorano il raddoppio: apertura di Ganci per Aurelio che dal limite non inquadra la porta. L'Avellino stenta a rendersi pericoloso, la formazione di Rastelli conquista molti calci d'angolo senza riuscire però ad impensierire seriamente la retroguardia ciociara. Al 56' il Frosinone chiude la partita grazie al colpo di testa di Bottone, bravo a insaccare una punizione dalla destra dell'onnipresente Ganci. L'Avellino tenta il tutto per tutto inserendo Biancolino che al 66' sfiora il gol con una girata di sinistro. Episodio dubbio al 72', con Bertoncini che trattiene Castaldo: per l'arbitro è rigore e ammonizione per il difensore canarino. Dal dischetto Biancolino è freddo e spiazza Zappino. Il Frosinone resta in dieci al minuto 84 per una manata di Bertoncini a Biancolino, punita con il secondo giallo dal signor Cifelli. La gara termina dopo quattro minuti di recupero in cui l'Avellino tenta di agguantare il pari non riuscendo però a scalfire la difesa avversaria. La formazione di Stellone si gode il primato in coabitazione con i rivali storici del Latina in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al 'Francioni' di Latina.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Abbiamo sofferto un po' il loro possesso palla, ma non hanno creato grandi occasioni. Oggi giocavamo senza tre giocatori sinora titolari come Biasi, Carrus e Gori, ma i loro sostituti Bertoncini, Gucher e Bottone hanno fatto bene. Dopo il rigore, a mio avviso regalato, e l'espulsione piuttosto severa, ci siamo ricompattati. Dobbiamo volare bassi, lavorare tranquilli e valorizzare i giovani. Oggi hanno giocato tre '93 come Frabotta, Altobelli e Amelio. Ho visto una grande compattezza di squadra e la difesa ha tenuto bene. Il derby di domenica lo affronteremo con il solito atteggiamento, anche se i giocatori ci terranno a dare qualcosa in più per far gioire i nostri tifosi. Andiamo a Latina per vincere, i ragazzi sicuramente avranno ancora più voglia di vincere'.

    AVELLINO

    Il tecnico dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Il gol preso a freddo ci ha tagliato le gambe perché avevo intenzione di far stancare il Frosinone per poi colpirli quando eravamo più freschi. Il Frosinone è partito fortissimo e senza grandi pressioni riesce ad esprimersi al meglio. Stellone fa giocare bene la sua squadra, non a caso sono in vetta. Alla prima azione abbiamo preso il gol, in quella situazione non siamo stati veloci e lesti a leggere la situazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato spesso l'ultimo passaggio, mentre nella ripresa abbiamo giocato bene dopo il cambio di modulo. Il secondo gol ci ha spiazzato, c'è rammarico perché non abbiamo portato a casa punti nonostante la grande prestazione, a mio avviso la migliore di questa stagione'.

    Altre Notizie