Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Perugia 0-1

    CM STADIO: Frosinone-Perugia 0-1

    • Stefano Pantano

    Il Perugia espugna il 'Matusa' di Frosinone con una prestazione determinata: decisiva la rete dell'ex dell'incontro Nicco. La prima occasione della gara capita al Frosinone con Santoruvo che al 6' svetta di testa su invito di Aurelio senza centrare lo specchio della porta. Sulla ripartenza successiva il Perugia passa con Nicco che riceve direttamente da rimessa laterale e insacca sfruttando la dormita della difesa canarina. La reazione dei padroni di casa arriva al 29' con una mischia in area biancorossa, con Cesaretti prima e Aurelio poi che mancano il colpo del pareggio. I grifoni gestiscono bene la gara e sfiorano il raddoppio al 32' con un bel destro di Politano su cui Zappino interviene in maniera prodigiosa. Tre minuti ed è ancora il numero 7 perugino a colpire dal limite, ma il portiere ciociaro è attento. Nella ripresa il tecnico Stellone mette in campo tutto il suo potenziale offensivo, che produce una sola occasione al 73' con Curiale, ma l'ex Grosseto spreca da buona posizione. Perugia dunque corsaro a Frosinone, e che sogna ancora il primo posto in classifica valido per la promozione diretta in serie B.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: ‘Va dato merito agli avversari, e obiettivamente quella di oggi è stata una sconfitta meritata. Il gol iniziale non ci ha aiutato, loro sono una squadra forte e hanno disputato un'ottima gara. I meriti li do al Perugia, hanno i due esterni d'attacco che sono di un'altra categoria. Abbiamo perso meritatamente contro una squadra che già arrivava da una bella serie positiva e che con il gol iniziale si è galvanizzata spingendo ancora di più. Oggi eravamo in emergenza in difesa, forse con qualche titolare in più avremmo potuto limitare i danni. Mancano quattro partite e visto il calendario non dobbiamo darci per vinti, dobbiamo vincere con il Benevento e riprenderci il quinto posto’.

    PERUGIA

    Il difensore del Perugia, Adriano Russo: 'Finché la matematica ci lascia speranza, noi continuiamo a sognare la promozione diretta in serie B. Ci crediamo fino alla fine, fino all'ultima giornata con la Paganese. Il Frosinone era una squadra difficile da incontrare perché gioca con tre punte forti. È stato importante sbloccare subito la partita. Il Frosinone in casa era sempre andato a segno e oggi, invece, siamo riusciti a mantenere la porta inviolata. È stato meglio vincere 0-1 oggi piuttosto che prendere il pari all'ultimo minuto come successo nella gara di andata'.

    Altre Notizie