Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Pescara 2-1

    CM STADIO: Frosinone-Pescara 2-1

    • Stefano Pantano
    Bel successo del Frosinone che si impone 2-1 sul Pescara in un “Matusa” incandescente nonostante la squalifica dei settori Distinti e Tribuna centrale. La squadra di Stellone tiene in mano il pallino del gioco nella prima frazione e al minuto 40 passa: Gucher triangola al limite con Dionisi, entra in area e batte Fiorillo con un perfetto piattone mancino. I ciociari partono forte nella ripresa e al 47' l'arbitro Minelli decreta un calcio di rigore per fallo di mano di Fornasier su rovesciata di Santana. Dal dischetto si presenta Lupoli che spiazza il portiere siglando così il suo primo gol in maglia canarina. Il Pescara prova a reagire al 61' con un mancino da fuori di Politano che si stampa sul palo, sulla sfera si avventa Zampano che manca il tap in. È il preludio al gol abruzzese che arriva al 73' con lo stesso Politano che su calcio di punizione dal limite fredda Zappino. Il Frosinone respinge il forcing finale dei biancazzurri e si porta a tre lunghezze dal Bologna secondo, ma con una partita da recuperare martedì nel derby con il Latina.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Era una partita difficilissima, contro una squadra che fuori casa ha fatto molto bene. Il Pescara ha ottimi giocatori e con una vittoria sarebbero rientrati in zona play-off. Siamo stati bravi a far fronte alle tante assenze, tutti i ragazzi si sono sacrificati. È stata una prova maiuscola. Dopo il 2-0 il Pescara ha osato di più trovando il gol, siamo stati fortunati sul palo di Politano. Questi sono tre punti importantissimi per affrontare al massimo il derby con il Latina. La difesa ha fatto un ottimo lavoro, peccato solo aver sofferto negli ultimi dieci minuti. La squadra sta facendo un campionato fantastico. Martedì abbiamo la possibilità di staccare chi ci viene dietro. Siamo andati a ringraziare la curva a fine partita e non vediamo l'ora di scendere in campo martedì con lo stadio pieno. Santana? Ha fatto un'ottima gara, la prima in casa da titolare. L'ho cambiato perché era stanco. Lupoli? Ha fatto benissimo, sono contento per il suo gol".

    PESCARA

    Il tecnico del Pescara, Marco Baroni: "La squadra è viva e sta bene fisicamente. Abbiamo creato occasioni importanti, però bisogna prendere meno gol. Il problema è evidente. Non sono soddisfatto, però è chiaro che diventa importante non subire gol. Dobbiamo imparare anche ad essere un po' più sporchi, cercando magari il tiro da fuori anziché provare sempre ad entrare in area con la palla. Dobbiamo cercare queste soluzioni. Brugman? Ha avuto la tonsillite e fino a ieri sera era con la febbre. Rischio esonero? Sono in discussione dall'inizio dell'anno per i giornali, sento la fiducia della squadra e della società. I risultati fanno convinzione, la squadra non voleva questa sconfitta. Guardando gli altri campi, vedo che fanno fatica un po' tutti. È un risultato che ci penalizza ma ci conforta la prestazione. Il Frosinone è una squadra ostica perché gioca insieme da molto tempo. In questo campo si trasforma, ha la veemenza e sicuramente arriverà lontano".
     

    Altre Notizie