Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Atalanta 1-1

    CM STADIO: Genoa-Atalanta 1-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini privo di quattro titolari rivoluziona il Genoa. Gamberini e Marchese in difesa, Bertolacci in mezzo al campo e Konatè dal primo minuto sono le mosse del Grifone. Dall'altra parte Colantuono si affida alla forza fisica di Denis e alla genialità di Moralez per fare male all'avversario. Partono meglio i padroni di casa che al 4' vedono Consigli superarsi su Gilardino. Al 18' Antonelli da pochi passi centra il palo ma la spinta dei rossoblù va esaurendosi e l'Atalanta inizia a salire di colpi. Nella ripresa Perin respinge il destro a colpo sicuro di Denis. E' la sveglia per gli uomini di Gasperini che al 72' passano in vantaggio con il bel sinistro dal centro dell'area di Bertolacci. Colantuono non ci sta e mette dentro tutta l'artiglieria pesante, con De Luca e Marilungo vicini a Denis. L'entrata dell’ex Varese è decisiva: al 94' lancio lungo in mezzo all'area, la difesa rossoblù si dimentica di De Luca che tutto solo mette dentro il pareggio. Seconda beffa in fila per il Grifone dopo quella di Cagliari, per l'Atalanta un ottimo punto quando la gara sembrava finita.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: 'Peccato che il mio gol non sia valso i tre punti, è stata una partita tesa, domenica a Bologna ci riproveremo, non sarà facile ma dobbiamo portare a casa i tre punti. La rete del pareggio è arrivata per mancanza di concentrazione, però dobbiamo imparare a gestire meglio la palla quando siamo in vantaggio. Oggi in campo abbiamo visto un grande Genoa, dispiace davvero per non ave vinto contro una squadra solida e organizzata come l'Atalanta'.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Giuseppe De Luca: 'Siamo molto contenti perché con il gol all'ultimo respiro che ho messo a segno abbiamo dimostrato che ci crediamo sempre, anche oggi contro il Genoa che ha giocato una ottima partita. Il pareggio per noi è un risultato molto importante visto che fuori casa arrivavamo da quattro sconfitte in fila. Abbiamo mosso la classifica e ora pensiamo alla prossima sfida contro la Juventus'.

    Altre Notizie