Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Virtus Lanciano 2-0

    CM STADIO: Verona-Virtus Lanciano 2-0

    • Caterina Zattarin

    Hellas di rigore. La partita si decide nella ripresa con due tiri dal dischetto. In rete Cacia e Gomez. Il Lanciano cede dopo una lunga resistenza e il Verona adesso torna secondo a quattro punti di distacco dalla 'lepre' Sassuolo. Verona con Cacia e Bojinov dal primo minuto. Lanciano accorto. Gautieri manda in campo una squadra molto attenta nella gestione della palla e nella chiusura degli spazi. L'Hellas ci prova da subito. Ma non sfonda. La prima frazione è molto equilibrata. E nervosa. Sul taccuino dell'arbitro cinque ammoniti. Gara adrenalinica, ma senza grandi emozioni. E' il giorno della memoria. Verona ricorda Piermario Morosini dopo gli inaccettabili cori sparati contro l'ex giocatore del Livorno da alcuni tifosi veronesi, già individuati nel corso della settimana dalla Digos di Verona. Il primo tempo regala poco. Ci prova Cacia da fuori al 25' ma Leali respinge. Risponde al 31' il Lanciano con un diagonale ravvicinato di Falcinelli, ma Nicolas risponde sicuro. Nient'altro. La ripresa riparte con il Verona che spinge ma non sfonda. La gara si sblocca al 75'. Gomez entra in area e si scontra con Leali. Il portiere tocca pallone e giocatore. Per l'arbitro è rigore e Cacia fa centro. Per lui non centro stagionale. Quattro minuti dopo stessa scena in area abruzzese. Gomez viene atterrato. Rigore. E l'argentino non sbaglia mettendo in cassaforte la vittoria.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Juanito Gomez: 'Partita difficilissima. Abbiamo voluto la vittoria a tutti i costi. Non è stato semplice sbloccarla. Il rigore? Volevamo batterlo tutti. Ma è toccato a me. Importa solo fare gol. Dubbi sull'assegnazione? Io ho toccato la palla, poi sono entrato in contatto con il loro portiere. E' stata una partita di sofferenza ma di grande volontà. Era importante dare continuità alle nostre prestazioni. La panchina iniziale? Ci sta di vedere altri in campo. Qui la rosa è ampia e ci sono grandi giocatori'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Carmine Gauteri: 'Li abbiamo fatti sudare fino in fondo. Credo che il Lanciano abbia interpretato la partita nella giusta maniera. Il Verona però ha meritato. Nulla da eccepire sulla loro vittoria. Sono una grande squadra e hanno tutto per poter ambire alla vittoria finale del campionato. In più sono allenati da un grande tecnico come Andrea Mandorlini. Il Lanciano è rimasto a lungo in gara. Abbiamo fatto quello che ci era possibile'.

    Altre Notizie