Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Cesena 1-0, Somma felice al debutto

    CM STADIO: Latina-Cesena 1-0, Somma felice al debutto

    • Domenico Antonelli
    L'effetto Mario Somma rilancia il Latina. Reduce da due sconfitte consecutive e dal cambio in panchina, la formazione nerazzurra supera il Cesena per 1-0 grazie alla rete di Corvia, al rientro dopo l'infortunio. Per i bianconeri di Drago, invece, un ko che costa la testa della classifica. Ottimo avvio del Latina, che nei primi dieci minuti costruisce tre nitide occasioni da rete. Al 5' "bolide" dal limite di Marchionni: la palla termina alta di un niente. All'8' è prodigioso Gomis con un doppio intervento: il portiere ospite prima respinge il destro da fuori di Olivera, poi compie un autentico miracolo sul tap-in di Acosty. Al 10', in seguito ad azione d'angolo, incornata fuori misura di Olivera. Per vedere un tiro in porta del Cesena bisogna attendere il 15': Di Gennaro manda in angolo la punizione di Ciano. Il portiere nerazzurro è attento, poi, al 20' sul colpo di testa (centrale) di Djuric. Il Latina comincia bene anche la ripresa. Al 4' Gomis blocca a terra il destro a incrociare di Acosty. Al 10' Dumitru si divora l'occasione del vantaggio: l'attaccante, solo davanti a Gomis, calcia alto. Al 25' il Latina passa con Corvia: il numero 9 tocca il suo primo pallone del match e, su assist di Acosty, in spaccata con il sinistro supera Gomis. Al 43' Cesena pericoloso in area nerazzurra: Di Gennaro con i piedi ferma Ragusa. Al 49' il neoentrato Campagna si divora il raddoppio. Dopo 6 minuti di recupero, al "Francioni" termina con la vittoria dei pontini, che iniziano l'era Somma prendendosi lo scalpo della capolista.
     
    LATINA
     
    Il tecnico del Latina, Mario Somma: “Innanzitutto un ringraziamento alla mia città, alla quale devo delle scuse... in questi giorni mi sono arrivate tantissime chiamate e messaggi cui non ho risposto. Avevo poco tempo a disposizione e ho preferito concentrarmi sulla squadra. Abbiamo fatto una bella partita e non era facile contro una squadra così forte come il Cesena. Un ottimo punto di partenza".
     
    CESENA
     
    Il tecnico del Cesena, Massimo Drago: "Penso che oggi il pubblico abbia assistito ad una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. A noi è mancato un po' di cinismo e di cattiveria. Abbiamo avuto le nostre occasioni da gol, ma non siamo stati bravi a sfruttarle".
     

    Altre Notizie