Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Como 1-1. Festa: 'Sempre gol nel finale'

    CM STADIO: Latina-Como 1-1. Festa: 'Sempre gol nel finale'

    • Domenico Antonelli
    Il Latina non scaccia la crisi, il Como non torna in corsa per la salvezza. L'1-1 del "Francioni" è un pareggio che non accontenta nessuno. Latina e Como si dividono la posta grazie ai gol di Ganz e di Dumitru. Avvio di marca nerazzurra. I primi dieci minuti si giocano costantemente nella metà campo lombarda: al 1' Scuffet si oppone da campione al diagonale di Milani, al 3' Ambrosini respinge sulla linea di porta il sinistro di Scaglia, al 4' Scuffet manda in angolo il destro a giro di Acosty e al 9' Olivera in spaccata sfiora la traversa. Il Como si fa pericoloso al 12' quando Ganz con un fendete dal limite scheggia il palo alla destra di Ujkani. Il primo intervento del portiere del Latina arriva al 25', quando manda in angolo il siluro di Pettinari. L'ultima parte della prima frazione è di marca pontina: al 36' bolide di Calderoni alto, due minuti dopo ci prova Acosty con la mira sbagliata, al 41' colpo di testa di Olivera deviato in angolo da Scuffet. La ripresa parte così come si era chiuso il primo tempo, con i nerazzurri in avanti e il Como attento a coprire le varie zone del campo, compito che i lariani eseguono con diligenza e con una buona dose di fortuna al 57' quando Corvia, servito da un tiro sbagliato di Dumitru, si vede respingere il proprio rasoterra da Giosa sulla linea di porta, a Scuffet battutto. Al 64’'il Como, nella prima occasione della ripresa, passa in vantaggio con Ganz, che raccoglie una respinta corta di Ujkani. La reazione del Latina è veemente e all'81' arriva il meritato pareggio: Scuffet sbaglia l'uscita sul cross di Mariga e Dumitru firma l'1-1 con un tocco sottomisura. Il portiere ospite si riscatta all'83' mandando in angolo un destro a giro di Corvia.
     
    LATINA

    Il tecnico del Latina, Andrea Chiappini: "La risposta di oggi è figlia di un periodo storto. Per rovesciare questa situazione servono attenzione, determinazione e voglia. A Perugia c'è stato un vuoto totale dopo il loro gol, noi non abbiamo fatto niente eccetto un rigore sacrosanto che non ci è stato dato. La partita di oggi ha avuto alti e bassi. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Rivedrò la partita con calma, c'è stata una supremazia importante e abbiamo provato in tutti i modi di vincerla. Perderla sarebbe stato ingiusto. La mia situazione? Anche Somma sabato scorso era qui. Può darsi che decidano di prendere un altro allenatore, ma la stima nei confronti della società rimane intatta".
     
    COMO

    Il tecnico del Como, Gianluca Festa: "Nel finale in un modo o nell'altro prendiamo sempre gol. Martedì è successa la stessa cosa. Gli errori individuali ci penalizzano troppo, ma la squadra gioca, è viva e ci crede. Stiamo giocando un buon calcio, mettiamo in difficoltà tutte le avversarie ma abbiamo bisogno in qualche vittoria al più presto. Salvezza? Ci proveremo fino alla fine, il campionato è molto livellato verso il basso. Non c'è grandissima qualità, sicuramente potremo tornare in corsa".

    Altre Notizie