Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Perugia 0-0

    CM STADIO: Latina-Perugia 0-0

    • Domenico Antonelli
    Nessun gol e un punto a testa. Latina e Perugia si dividono la posta in palio conquistando un punto utile rispettivamente per la salvezza e in chiave play off. Inizia meglio il Perugia, pericoloso al 6': Di Gennaro è attento sul sinistro ravvicinato di Falcinelli. La risposta nerazzurra arriva all'8': Comotto respinge il tiro-cross di Oduamadi, Amelia blocca il destro da fuori di Bruscagin. Al 23' il Latina si salva su Lanzafame: l'esterno perugino salta Di Gennaro in uscita, Brosco respinge sulla linea di porta. Al 27' si fa male Dellafiore (sublussazione della spalla), costretto ad uscire: al suo posto entra Angelo. Un minuto dopo Di Gennaro è provvidenziale sul fendente di Falcinelli. Al 32' il Latina resta in dieci per il rosso ad Alhassan. La superiorità dura dieci minuti perché al 43' si ristabilisce la parità per l'espulsione di Nielsen. Nella ripresa subito calcio d'angolo per gli ospiti, con Parigini che di testa non inquadra la porta. Al 56' Iuliano perde anche Viviani per infortunio, al suo posto entra Ammari. Il terreno del "Francioni" inizia a farsi pesante: sul capoluogo pontino continua a scendere una pioggia incessante. Si arriva al 65' senza che i due portieri abbiano compiuto interventi degni di nota. Al 68' prima parata del secondo tempo: la compie Di Gennaro su Falcinelli. Al 70' ultimo cambio nel Latina: Doudou sostituisce Sowe. Terza sostituzione anche per gli ospiti: esce Parigini, in campo va Fazzi. Al 84' un super Di Gennaro prima salva in uscita su Falcinelli, poi blocca a terra l'incornata di Fabinho. Latina pericoloso nel finale con Bidaoui.

    LATINA
     
    Il difensore del Latina, Riccardo Brosco: "Io monumentale? Vi ringrazio, ma oggi dietro siamo andati tutti bene. L'intera squadra ha corso, Oduamadi ha fatto benissimo la fase difensiva. Quando tutta la squadra pressa è più facile essere aggressivi e per uno come me che fa dell'aggressività la sua caratteristica migliore diventa più semplice. Abbiamo perso Dellafiore e Viviani per infortunio ma chi è entrato ha fatto bene, come Ammari. Se questo è lo spirito giusto, le nostre seconde linee hanno dimostrato di valere più di molti titolari di altri club".

    PERUGIA
     
    Il portiere del Perugia, Marco Amelia: "Ho saputo di giocare intorno alle 18, il mister è bravo a tenerci sulla corda. Questa è una settimana in cui si giocano tre partite difficili e ravvicinate. Siamo prossimi alla fine, siamo in una posizione di classifica che ci fa sognare, c'è bisogno di tutti e ho dato la mia disponibilità per mettere in campo l'esperienza. Penso di averne abbastanza per gestire questi momenti. Come mi sono trovato con i compagni? Non è stato difficile, sono tutti ragazzi per bene. Ci conosciamo da un paio di mesi e anche negli allenamenti ci troviamo sempre bene".
     

    Altre Notizie