Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Genoa 0-1

    CM STADIO: Lazio-Genoa 0-1

    • Elisa Di Iorio
    E sono otto. La Lazio non riesce a sfatare il tabù e incassa l'ottava sconfitta consecutiva contro il Genoa. All'Olimpico di Roma basta un calcio di rigore, trasformato da Perrotti, per mandare ko la squadra di Pioli. I biancocelesti partono bene e sfiorano il gol in almeno due occasioni. Ma sia a Biglia da calcio piazzato che a Candreva pochi minuti dopo, si oppone un grande Perin. Al 27' l'episodio che cambia la gara: Marchetti in area atterra Niang. Gervasoni non ha dubbi, è cartellino rosso e calcio di rigore. In inferiorità numerica la Lazio tenta di riprendere la gara, ma neanche Anderson e Keita, entrati nella seconda frazione di gioco, riescono nell'intento. Al 51' Niang spreca l'occasione del raddoppio e al 66' Mauri, davanti a Perin, colpisce il palo. Finisce 1-0 a favore degli uomini di Gasperini e per i biancocelesti è la seconda sconfitta consecutiva.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Marco Parolo: "Se guardiamo la classifica è ovvio che abbiamo fatto passi indietro rispetto ai nostri obiettivi. Il rigore ha condizionato la partita. Siamo stati bravi a crederci, e se entrava il palo di Mauri si parlava di una Lazio con grande cuore. Non è andata così e dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi. Abbiamo tutte le potenzialità per centrare i nostri obiettivi, sia l'Europa league che la Champions. Anche l'arbitraggio ci ha condizionato, ma dobbiamo pensare a noi. Speriamo adesso di andare a Udine e fare punti perchè è quello che ci serve".

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Armando Izzo: "Vittoria importante perché mancava da parecchio tempo. Facevamo buone prestazioni ma avevamo bisogno di portare a casa punti. Non so se si tratta della mia miglior gara da quando sono qui, quello che conta è la squadra e il gruppo. Ci è mancato il secondo gol ma alla fine abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a mantenere saldo l'1-0. Questo è l’importante".
     

    Altre Notizie