Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Napoli 2-4

    CM STADIO: Lazio-Napoli 2-4

    • Gianluca Marchionne

    Poker in trasferta: il Napoli batte 4-2 la Lazio all’Olimpico. Si sonnecchia per quasi mezz'ora, poi il match si accende: al 25' Higuain raccoglie l'assist di Inler e infila Marchetti in uscita, un minuto dopo Behrami devia in gol nella propria porta il cross di Candreva dalla destra. Una rete annullata per fuorigioco a Higuain e un'azione di Hernanes sventata da Reina le altre emozioni del primo tempo. Nella ripresa il Napoli cambia passo. Al 50' Pandev sugli sviluppi di un cross di Higuain sorprende Marchetti sul suo palo insaccando l'1-2. Poco incisiva la reazione della Lazio, che si apre pericolosamente ai contropiedi partenopei. Ancora Higuain la punisce al 72' su assist di Pandev, superando Cana e trafiggendo Marchetti in uscita. Keita, subentrato a uno spento Lulic, accende un lampo di speranza all'88', superando Reina con un destro dal limite dell'area. È un fuoco di paglia: Callejon al 92', servito da Mertens, realizza il diagonale del 4-2 che chiude il match.

    LAZIO

    L’attaccante della Lazio, Keita Balde Diao: 'Sono contento per il gol personalmente, lo dedico a tutti i tifosi che ci aiutano e sono stati arrestati a Varsavia. Dobbiamo essere più concentrati come squadra per vincere le partite. Un buon primo tempo, con combinazioni, tiri in porta, poi nel secondo tempo siamo calati può essere invece per la stanchezza o la sfortuna. Comunque bisogna trovare la concentrazione per tutti i 90 minuti. Una squadra intimorita? No, non è paura, ma dobbiamo guardare a noi e lavorare sugli aspetti che vanno meno bene. Ho fatto un gol per tutti i tifosi laziali che vengono ad aiutarci con il freddo, il vento e la pioggia. Io sono tranquillo, cerco di fare del mio meglio per aiutare la squadra. Ambizioni diverse? Lo sappiamo e dobbiamo lavorare su questo per non perdere più. Le voci su Petkovic? No, sono solo chiacchiere, è normale che la gente parla, noi dobbiamo lavorare e continuare a fare il nostro mestiere'.

    NAPOLI

    L'attaccante del Napoli, Goran Pandev: 'Sapevo chi avevo di fronte, ma era importante vincere questa partita. La Lazio è una bella squadra ed è un campo sempre difficile, dopo Parma e Borussia Dortmund stasera volevamo portare a casa due risultati importanti. Il gol è stato una rivalsa? Lo sanno tutti contro chi è rivolto il mio gol. Con i tifosi della Lazio non ho nessun problema, li devo solo ringraziare, sono stato bene cinque anni e mezzo qua, sanno come è finita la storia. Il gol era dedicato al presidente Lotito? Sicuramente sì'.

    Altre Notizie