Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Feralpisalò 3-0

    CM STADIO: Lecce-Feralpisalò 3-0

    • Giordano Bruno

    In una bella giornata di primavera, il Lecce scende con gambe e testa in campo contro il Feralpisalò e con un orecchio teso a San Marino dove il Trapani, diretto concorrente per l'accesso diretto al salto in serie B, è impeganto in un'ostica trasferta. Partita noiosa per i primi 30', nei quali i padroni di casa non riescono a trovare sbocchi, per la buona organizzazione di gioco del Feralpisalò, ma al 28' un episodio svolta la gara: sugli sviluppi di un angolo Pià contrasta Tantardini di testa, che in malomodo insacca alle spalle del suo portiere, facendo passare il Lecce in vantaggio. La manovra del Lecce si mostra piu sciolta ora, e la squadra di mister Remondina è costretta a scoprirsi per cercare di cerare problemi alla retroguardia leccese, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi con Falco al 34', ben imbeccato da Memushaj. Al 40' un altro episodio taglia le gambe agli ospiti: Branduani, dopo un retropassagio, cerca il rinvio lungo, ma imbecca Pià, che 'accetta il regalo' e insacca alle sue spalle da due passi per il raddoppio del Lecce, e la disperazione di Branduani. La ripresa comincia con una manovra piu veloce dei padroni di casa, e gli ospiti più lesti a ripartire; è il 57' quando Bogliacino libera Jeda che solo davanti a Branduani si addormenta sul pallone. Al 62' il Feralpisalò si fa vivo dalle parti di Benassi con una conclusione di Bracaletti che finisce di poco a lato. Al 68' una conlusione di Bogliacino, che riceve da Chiricò, dà ai presenti allo stadio solo l'illusione del goal. Al 75' Castagnetti va via a Diniz e conclude alla destra di Benassi, ed è proprio sul rovesciamento dsi fronte che Chiricò e Jeda si trovano in un due contro uno con il portiere avversario: è abile l'attacante brindisino a superare Branduani per il definitivo 3-0.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Antonio Toma: 'Perchè mi vedete così di poche parole, e un po' abbattuto? Auspicavo in un risltato diverso del Trapani a San Marino, molto sinceramente. Per ciò che riguarda noi, dobbiamo solo vincere, e continuare a non prendere goal, come è successo nelle ultime cinque partite'.

    FERALPISALO'

    L'allenatore del Feralpisalò, Gian Marco Remondina: 'Match condizionato da due episodi sfavorevoli, e inoltre oggi abbiamo incontrato una squadra che dalla sua aveva delle motivazioni importanti. Quando si gioca a calcio non si puo scendere in campo senza quella cattiveria agonistica che serve per ottenere dei risultati, e a noi oggi è successo questo'.

    Altre Notizie