Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Frosinone 2-0

    CM STADIO: Lecce-Frosinone 2-0

    • Antimo Carriero
    Allo stadio 'Via del Mare' il Lecce batte il Frosinone 2-0 nello scontro al vertice del girone B, al termine di una gara molto combattuta e ricca di emozioni. La prima occasione degna di nota è dei padroni di casa e arriva al 15' con capitan Miccoli che gira di prima intenzione un cross dalla sinistra di Doumbia alto sulla traversa. Il Frosinone risponde al 18' con Gucher, che da 30 metri lascia partire un bolide respinto da Caglioni. Il vantaggio del Lecce arriva al 23' con Beretta, che sfrutta un cross dalla sinistra di Doumbia e di testa insacca sotto la traversa della porta difesa da Mangiapelo. Al 30' il Frosinone va vicino al pareggio con Gessa che su calcio di punizione dai 25 metri sfiora il palo alla sinistra di Caglioni. Al 38' svolta della partita, con l'espulsione di Gessa: doppia ammonizione dopo una simulazione in area di rigore. Al 46' Lecce va vicino al raddoppio con Amodio che sfrutta un traversone dalla destra di Barraco, ma calcia incredibilmente al lato all'interno dell'area piccola. Sul finire del tempo al 49' grande contropiede di Miccoli sulla fascia sinistra, che mette un cross radente sul quale Barraco calcia a botta sicura trovando la risposta di Mangiapelo. I padroni di casa sfruttano molto gli spazi e così al 60' è Doumbia che si invola dalla sinistra, entra in area di rigore e di destro calcia di poco alto sulla traversa. Il match subisce una nuova svolta al 70' con l'espulsione di Abruzzese per doppia ammonizione, dopo aver affossato Curiale lanciato a rete. Il raddoppio del Lecce arriva all'80' con il nuovo entrato Bogliacino, che raccoglie un suggerimento di Miccoli, dopo un pasticcio difensivo ospite, e batte Mangiapelo con un rasoterra di destro che coglie prima il palo e poi si infila in rete. Negli utlimi minuti il Lecce controlla agevolmente la gara portando a casa i tre punti.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'E' stata una bella domenica perché abbiamo giocato davanti a 13mila spettatori ed abbiamo dato loro una bella soddisfazione. Abbiamo vinto contro una squadra forte, facendo una partita attenta e di grande qualità. Il primo tempo l'abbiamo fatto alla grande, mentre nella ripresa abbiamo controllato senza affanni. Ora godiamoci la Pasqua e poi cerchiamo di battere il Pisa facendo del nostro meglio, vedendo poi cosa succederà'.

    FROSINONE

    Il difensore del Frosinone, Adriano Russo: 'Questa sconfitta non toglie il fatto che dovremo vincerle tutte per raggiungere l'obiettivo della promozione diretta. Quella di oggi era una partita sentita, ma il Lecce ha meritato e noi non siamo entrati in campo con la cattiveria giusta. Ora dobbiamo fare 6 punti e, avendo una gara in più del Lecce, credo che abbiamo più opportunità di loro'.
     

    Altre Notizie