Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Ascoli 1-1

    CM STADIO: Modena-Ascoli 1-1

    • Luca Donini

    Non riesce al Modena il tris di vittorie consecutive: solo una squadra in campo oggi al 'Braglia', che gioca, regala il gol del vantaggio, pareggia e infine sciupa il gol del 2-1 su rigore. Le occasioni modenesi sono ben 11 a 2 a fine gara: un po’ tutti i giocatori canarini provano a segnare, ma senza fortuna. Al 18', su lancio di Capece, Andelkovic nel tentativo di anticipare Zaza offre un assist al giocatore marchigiano, che non lascia scampo a Colombi. Stadio ammutolito, ma il Modena, spinto dal proprio pubblico, ci crede: al 43' assist di Ardemagni per Pagano, che dal limite dell'area controlla la palla e di sinistro infila la porta di Guarna. Ripresa alla ricerca del gol nell'area dell'Ascoli, ma due pali e Guarna ne impediscono la realizzazione. Episodio chiave al 65': fallo in area di Presta su Ardemagni, Pairetto non ha dubbi a decretare il calcio di rigore, che lo stesso attaccante si fa parare da Guarna. Marcolin ci prova fino alla fine inserendo cinque attaccanti, ricordando Mourinho, ma il risultato non cambia.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Biagio Pagano: 'Finalmente è arrivato il mio primo gol. Sono contento per la rete, meno del risultato, ma il campionato di serie B è così: quando sbagli tanto il risultato non lo porti a casa. Ad un certo punto è arrivata anche la stanchezza, visti i ritmi tenuti per tutta la partita. Penso che dobbiamo prendere in positivo la prestazione, che è stata la migliore del Modena in casa, anche meglio di quella con il Cesena pur avendo vinto 4-0, ora dobbiamo ripartire da qui e andare a Bari per continuare'.

    ASCOLI

    L’allenatore dell’Ascoli, Massimo Silva: 'Il calcio spesso è fatto di episodi, però io penso che abbiamo fatto una grande partita, con spirito di squadra. Siamo stati battaglieri contro un grande Modena, è inutile negarlo, quindi è un risultato che vale doppio. Fortunatamente anche loro sono calati e abbiamo potuto prendere in mano il gioco, facendo un buon secondo tempo. Nel primo tempo, con quelle folate che faceva, il Modena è stato devastante, meno male che hanno sbagliato qualcosina. Però noi bene, per il nostro livello abbiamo fatto un'ottima gara, speriamo di continuare e di lottare così soprattutto'.

    Altre Notizie