Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Crotone 1-1

    CM STADIO: Novara-Crotone 1-1

    • Manuela Riboldazzi
    Pareggio per 1-1 tra Novara e Crotone, due squadre che avevano bisogno di punti seppur con motivazioni diverse; le reti sono state di Manconi per il Novara nel primo tempo e di De Giorgio per il Crotone nella ripresa. Il primo squillo della partita è del Novara con il solito Sansovini, protagonista di un gran destro da fuori area che finisce di poco a lato. Al 10' arriva la risposta del Crotone con Matute che tira da fuori con il sinistro, ma Kosicky si supera e manda alto sopra la traversa. Al 15' arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa con Manconi: il giovane attaccante, al suo primo gol in serie B con 12 presenze, recupera un pallone a centro campo e supera Gomis con un destro basso e preciso dal limite. Al 22' grandissima occasione per il raddoppio azzurro: Rubino colpisce di testa ma il portiere avversario fa il miracolo e devia alto sopra la traversa. Il Crotone risponde con Cataldi e Bernardeschi, ma in entrambi i casi le azioni si risolvono con un nulla di fatto. Il secondo tempo si apre con il gol del pareggio grazie al nuovo entrato De Giorgio, autore di un gran destro che trafigge Kosicky per la verità un po' distratto. Gli avversari prendono coraggio e il Novara sembra essere frastornato per il gol subito a freddo; nei minuti successivi c'è quasi sempre e solo Crotone, che crea buone giocate senza però concretizzarle per fortuna degli azzurri. Niente da segnalare poi fino alla fine della partita.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Alessandro Crescenzi: ‘Questo è un campionato difficile, ma penso che oggi abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo; poi nel secondo tempo abbiamo subito il pareggio, ma nel complesso la prestazione è positiva. Il Crotone è una delle squadre che gioca meglio in serie B, non abbiamo fatto male ma adesso dobbiamo pensare a sabato che andremo a Latina. Già da domani torniamo ad allenarci, mi aspetto una partita difficile, dobbiamo stare attenti ai loro attaccanti’.

    L’attaccante del Novara, Jacopo Manconi: ’Sono molto contento per il mio primo gol ma c’è rammarico perché ci servivano questi tre punti. Dedico il gol a tutti coloro che hanno creduto in me. Sono dovuto uscire per una contrattura, vedrò in questi giorni di recuperare bene’.

    CROTONE

    Non si è presentato nessun calciatore in zona mista.
     

    Altre Notizie