Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Padova 1-0

    CM STADIO: Novara-Padova 1-0

    • Manuela Riboldazzi

    Tre punti importanti per il Novara di Aglietti, che batte il Padova grazie a un gol su rigore realizzato da Daniele Buzzegoli all'Inizio del secondo tempo. Parte bene la sqaudra di casa, che al 6' sfiora il gol con Comi, pescato però in posizione di fuorigioco. Al 16' ancora occasione per gli azzurri con la coppia Comi-Gonzalez, ma il tiro di quest'ultimo finisce di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo arriva la risposta del Padova: Ampuero crossa dalla sinistra, Kosicky è costretto ad uscire prima che la palla finisca sulla testa di Fecsezin. Al 32' il Novara costruisce una buona azione con Gonzalez, il suo tiro viene però respinto di pugno da Colombi. Al 37' occasionissima per il Padova: Iori serve Musacci, Pasquato controlla in area e colpisce il palo; risponde però subito il Novara con Pesce due minuti dopo, il suo tiro finisce di pochissimo a lato del palo alla destra di Colombi. Il secondo tempo si apre con un rigore per il Novara: siamo al 47' e per fallo di Santacroce su Lazzari l'arbitro Fabbri assegna la massima punizione. Sul dischetto va Buzzegoli che non sbaglia. La partita si fa più vivace con una serie di occasioni da una parte e dall'altra: prima è Musacci a rendersi protagonista con un calcio di punizione, poi è il turno di Buzzegoli, il cui tiro finisce di poco fuori. Al 73' buona occasione per il Novara, ma Lazzari viene pescato in posizione di offside; all'81' sempre gli azzurri protagonisti, questa volta con Gonzalez, che si rende protagonista di una bella azione andando via in velocità, ma il suo tiro finisce a fil di palo. Risponde subito la squadra di Marcolin, ma il tiro di Pasquato viene respito da Kosicky. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Fabbri manda tutti negli spogliatoi.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Romano Perticone: 'Mi sono allenato poco per un problema muscolare, ma sono contento di aver giocato. Siamo capaci di gestire le situazioni di emergenza, oggi sono entrati dopo sia Rigoni, che Ludi, ma siamo una bella squadra con esperienza. Per quanto riguarda la partita di oggi, loro si sono difesi molto bene, non è stato facile trovare degli spazi. Una volta che abbiamo segnato potevamo far bene sulle ripartenze'.

    L’attaccante del Novara, Pablo Gonzalez: 'Questi punti ci rendono contenti, loro ci hanno messo in difficoltà e ci hanno fatto soffrire. Il Padova ha spinto molto, noi abbiamo sbagliato parecchio sottoporta infatti in questi giorni in allenamento dovremo migliorare su questo punto'.

    Il centrocampista del Novara, Daniele Buzzegoli: 'E’ stata una partita difficile, abbiamo speso molte energie, infatti poi nel secondo tempo abbiamo pagato un po'. Il Padova si è sbilanciato molto, noi abbiamo un po' sofferto ma questi tre punti sono molto importanti'.

    PADOVA

    La società è in silenzio stampa.

    Altre Notizie