Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Sassuolo 3-2

    CM STADIO: Novara-Sassuolo 3-2

    • Manuela Riboldazzi

    Come nelle aspettative Novara e Sassuolo danno vita a una partita entusiasmante e ricca di gol, che si conclude con la vittoria in extremis dei padroni di casa. Il Novara parte subito fortissimo e va in vantaggio dopo appena due minuti con Bruno Fernandes; il suo tiro da fuori è un siluro su cui Pomini non può nulla. Il Sassuolo sembra risentire di questa partenza del Novara, perché nei minuti seguenti ci sono sempre e solo i padroni di casa, pericolosi prima con Pesce e poi con Gonzalez. Al 13' punizione per il Novara e Buzzegoli questa volta non sbaglia; 2-0, la partita sembra già degli azzurri. Il Sassuolo però non si lascia incantare e al 16' agguanta il gol del 2-1 con Berardi, bravo a sfruttare un calcio di punizione su cui Bardi rimane immobile. Al 21' gol annullato per fuorigioco a Pavoletti, che si era trovato a tu per tu con il portiere azzurro, ma il pareggio è nell'aria: al 31' calcio d'angolo per il Sassuolo che viene deviato sfortunatamente da Ludi. Il Novara va vicino al gol del vantaggio al 33' con Buzzegoli, ma il suo tiro finisce di poco a lato e con Seferovic al 42', ma in questo caso Pomini si supera. Il secondo tempo si apre con il Sassuolo pericoloso, Berardi si trova davanti a Bardi ma il suo tiro finisce di poco a lato; anche il Novara prova a dire la sua con Pesce, ma Pomini para in due tempi. Ancora azzurri lanciati in avanti con Lazzari e poi con Seferovic, ma la difesa nero verde si oppone, mentre al 67' è la traversa a negare il gol a Buzzegoli. Ritmi comunque piuttosto blandi, anche se la partita rimane combattuta e aperta fino alla fine; e il gol della vittoria arriva proprio nei minuti di recupero. Al 93' il 'Piola' esplode per il gol di testa di Faragò, che sfrutta l'assist offertogli da Marianini. Novara dunque batte Sassuolo tre a due.

    NOVARA

    L’allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Di questa partita mi interessa l’atteggiamento, la prestazione, l’entusiasmo messo in campo. Potevamo vincere o perdere, loro hanno avuto molte occasioni, ma per come abbiamo cercato la vittoria direi che il risultato è meritato. In campo abbiamo visto tre quattro giocatori di cui sentiremo parlare in futuro, un bello spot per questi ragazzi; è stata quindi una partita interessante sotto tutti i punti di vista'.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: 'Meritavamo sicuramente qualche cosa di più. Siamo andati sotto, abbiamo recuperato, abbiamo avuto più di un’occasione per portarci in vantaggio ma non le abbiamo sfruttate. Merito anche del Novara, questo è il suo momento e gli sta girando tutto bene. Se c’è comunque una squadra che meritava di portare a casa qualcosa in più eravamo sicuramente noi'.

    L’attaccante del Sassuolo, Leonardo Pavoletti: 'Abbiamo giocato entrambe molto bene, il Novara è la squadra più forma di questo girone di ritorno, ma noi abbiamo fatto vedere che siamo pronti e vivi. La partita è andata un po’ storta, dobbiamo già pensare alla prossima partita e tornare alla vittoria. Non è preoccupante aver perso oggi, dobbiamo stare tranquilli e lavorare'.

    L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Loro sono partiti benissimo, poi abbiamo creato diverse occasioni importanti che non siamo riusciti a sfruttare. Una sconfitta difficile da digerire, ma ho visto un bel Sassuolo contro una squadra importante come il Novara. Penso che non meritavamo la sconfitta dopo la bella reazione che abbiamo avuto; negli ultimi cinque minuti però la squadra non mi è piaciuta, non si possono sbagliare certi palloni quando manca così poco alla fine'.

    Altre Notizie