Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Catanzaro 0-0

    CM STADIO: Prato-Catanzaro 0-0

    • Carlo Alberto Pazienza

    Finisce a reti bianche lo spareggio play out tra Prato e Catanzaro. Nella prima frazione, pur giocando a viso aperto, le due squadre non riescono a farsi male, ma dopo 35' di totale equilibrio la gara si accende proprio nei minuti finali. Al 39' il Prato fallisce un calcio di rigore con Napoli dopo un fallo di mano in area che costa a Sirignano il secondo giallo in pochi minuti. Poco più tardi, dopo una gran traversa di Masini da fuori, un brutto fallo su Russotto costringe l'arbitro a cacciare dal campo anche Bisoli, ristabilendo così la parità numerica. Nel secondo tempo di fatto accade poco o nulla, e con il passare dei minuti le squadre si accontentano dello 0-0. Un verdetto che, anche in virtù dei risultati dagli altri campi, appare come un buon punto guadagnato, piuttosto che un'occasione persa.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Quando la posta in gioco si fa così alta, la gestione emotiva di queste partite diventa complicata. Accettiamo il risultato di oggi, ottenuto contro una squadra sempre difficile come il Catanzaro, anche se credo di poter dire che la mia squadra ha fatto qualcosa in più degli avversari. Il momento chiave della partita è stato fra l'espulsione loro e il rigore sbagliato da Napoli, e la nostra inaspettata espulsione. Poi, quando alla fine abbiamo ricevuto un altro rosso, ho capito che più del pareggio oggi non potevamo ottenere. Faccio comunque i complimenti alla mia squadra che ha provato a vincere fin quando ha avuto le risorse. Adesso ci aspetta la trasferta di Barletta, dove dovremo fare i conti con quattro assenze importanti, ma ad ogni modo porteremo un gruppo agguerrito e competitivo per portare a casa altri punti preziosi'.

    CATANZARO

    L'allenatore del Catanzaro, Francesco Cozza: 'Credo il punto di oggi sia importante per entrambe le squadre. Il Prato non ha sfruttato il rigore in superiorità numerica, noi siamo stati bravi a non subire gol e restare in partita. È stata una partita equilibrata e alla fine credo che il risultato sia giusto. Sono contento per come ha giocato la squadra: venivamo da due sconfitte pesanti ed era importante dimostrare di essere ancora in grado di lottare per la salvezza. Oggi ci siamo riusciti, per di più in uno scontro diretto. L'arbitro? Le espulsioni ci stavano, gli faccio i complimenti per aver arbitrato bene una partita difficile'.

    Altre Notizie