Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Nocerina 4-1

    CM STADIO: Prato-Nocerina 4-1

    • Carlo Alberto Pazienza

    Prosegue senza stop la corsa del Prato, che con la vittoria sulla Nocerina per 4-2 porta a 8 la striscia di risultati utili consecutivi. Lanieri che mettono subito in chiaro le cose al 5' con la rete di Silva Reis, che sfrutta una serie di lisci in area di rigore trasformando da due passi il cross di De Agostini. La Nocerina preme sull'acceleratore per andare alla caccia del pari ma non va oltre il palo di Lepore, mentre la formazione di casa raddoppia al 42' con la punizione di Cavagna che dai 25 metri sorprende Esposito. Ad inizio ripresa la Nocerina rimane in dieci per l'espulsione di Romiti, ma Lanini si fa parare dal portierino rossonero il rigore della sicurezza. Gli ospiti non mollano e, nonostante l'nferiorià numerica, trovano al 28' con Evacuo su ribattuta la rete che riapre l'incontro.La festa dei rossoneri però dura poco, perchè sul capovolgimento di fronte Lanini si fa perdonare dell'errore dal dischetto e sigla il 3-1 con un preciso diagonale. Prima del triplice fischio il Prato arrotanda ulteriormente il punteggio con il 4-1 di Benedetti, che al 34' mette il punto esclamativo su questa vittoria meritata con un gran tiro da fuori.

    PRATO

    Il tecnici del Prato, Vincenzo Esposito: 'Nonostante il risultato e gli episodi a nostro favore, quella di oggi, almeno fino al 3-1, è stata una partita combattuta. Ci siamo presentati a questo incontro pieni di assenze ma siamo riusciti a giocare un buon calcio e ottenere una vittoria meritata. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto a causa della mancanza di fisicità a centrocampo, ma siamo stati bravi a chiudere in vantaggio per 2-0. Bene anche nella ripresa: sciupata l'occasione del 3-0 ci siamo ritrovati sul 2-1, ma abbiamo avuto la capacità di raddrizzare subito le cose e di chiudere definitivamente i conti. Questa striscia di risultati utili ci esalta, ma conosciamo i nostri limiti e pensiamo ad una partita alla volta. I ragazzi sono encomiabili, e questo inizio di campinato è frutto del loro atteggiamento e della loro mentalità'.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Sinceramente ho difficoltà a commentare questa gara, sopratutto per quanto riguarda il primo tempo. Abbiamo creato tante palle gol e avuto episodi che se ci fossero girati a favore avrebbero cambiato le sorti della gara. Mi riferisco al fallo da rigore su Danti con conseguente espulsione del portiere, e il fallo invertito di Roman su Jara Martinez, anche questo sanzionabile con il calcio di rigore. Dopo il rigore e l'espulsione ad inizio ripresa siamo rientrati in gara, ma è chiaro che restarci in questa situazione diventava davvero un'impresa. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione che hanno offerto, l'unica cosa che dobbiamo fare adesso è continuare a lavorare duramente. È da inizio stagione che siamo in continua emergenza, speriamo solo che prima o poi un po' di fortuna cominci a girare anche per noi'.

    Altre Notizie