Calciomercato.com

CM STADIO: Roma-Sampdoria 2-1, Florenzi: 'Mai più cali'

CM STADIO: Roma-Sampdoria 2-1, Florenzi: 'Mai più cali'

  • Francesca Schito
Roma e Sampdoria si scontrano all'Olimpico. Giallorossi alla rincorsa del terzo posto, blucerchiati per allontanare lo spettro retrocessione. Gli uomini di Montella si chiudono a riccio contro le bocche di fuoco romaniste, tanto che per vedere il primo gol bisogna attendere il 45': ci pensa Florenzi di testa su un pallone ribattuto dalla difesa ligure a sbloccare il risultato. Cinque minuti più tardi è Perotti a mettere al sicuro il risultato con un gran tiro al volo su cui Viviano non può nulla. Al 57' ci prova Fernando a riaprire la partita: il tiro del centrocampista sbatte su Pjanic, la deviazione del bosniaco è decisiva e Szczesny è spiazzato. Termina così sul 2-1 per i giallorossi, ma con tanta sofferenza. 

ROMA

Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: "Tanta sofferenza nell'ultima mezz'ora, nei primi sessanta minuti secondo me abbiamo bene. Loro hanno tirato una volta, noi potevamo fare tre gol. Questo calo sul finale però non deve esserci, dobbiamo essere più squadra, dobbiamo salire di più e sappiamo che possiamo farlo. Le vittorie aiutano a lavorare di più. Con Spalletti gli allenamenti sono un pochino più duri ma stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti". 

SAMPDORIA 

Il centrocampista della Sampdoria, Fernando: "Un po' di sfortuna secondo me c'è stata, perché abbiamo fatto un buon secondo tempo. Ne abbiamo parlato negli spogliatoi nell'intervallo e la prestazione è arrivata. Adesso dobbiamo continuare a lottare fino all'ultima partita e concludere bene questo campionato. Come mi trovo in Italia? Sto benissimo". 

Altre Notizie