Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-L'Aquila 0-1

    CM STADIO: Salernitana-L'Aquila 0-1

    • Tullio Trezza

    Autogol di Siniscalchi e L’Aquila sbanca l'Arechi. Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Salernitana, e Sanderra da oggi ufficialmente sulla graticola. Il match parte sottotono, ritmo gara molto blando e poche trame di gioco. Il primo squillo è però di marca granata: all’8’ il solito Guazzo impegna il portiere Testa con un bel diagonale dal limite dell'area. La Salernitana conquista il pallino del gioco, ma solo a sprazzi riesce ad impensierire la coriacea difesa ospite grazie ai guizzi dell’intraprendente Gustavo. Quando nella ripresa il match sembra incanalarsi verso il pareggio, arriva il rocambolesco gol degli ospiti (minuto 71): punizione dalla trequarti di Carcione, Iannarilli goffamente non trattiene, rimpallo che favorisce Frediani e Siniscalchi alla disperata calcia nella propria porta.

    SALERNITANA

    L’allenatore della Salernitana, Stefano Sanderra: 'Il risultato è stato una beffa e non rispecchia assolutamente l'andamento della partita. L’Aquila è venuto qui per il pareggio in maniera palese, schierandosi con il 4-5-1. Abbiamo peccato in qualche giro-palla e stentiamo a trovare un assetto quando siamo in fase di non possesso, ma non ritengo che oggi la squadra abbia giocato male. Io a rischio esonero? Non mi sento in discussione, a meno che non mi ci metta il presidente'.

    Il centrocampista della Salernitana, Gennaro Espsosito: 'Abbiamo provato a giocare palla a terra rispetto alle precedenti prestazioni, gli avversari però si sono chiusi molto bene lasciandoci pochi spazi. La mia condizione fisica migliora ma sono ancora in netto ritardo. Fare spazio a qualche compagno più fresco? Non posso certamente autoescludermi, è il mister a decidere chi scende in campo'.

    L’AQUILA

    L’allenatore dell’Aquila, Giovanni Pagliari: 'E' la vittoria del gruppo. Siamo rimasti compatti nonostante i tentativi della Salernitana di scardinare la nostra difesa. Abbiamo fatto la partita preparata durante la settimana e di questo sono molto contento. E' la terza vittoria consecutiva in trasferta, ma senza dubbio la più bella. L’importanza e la cornice del pubblico dell’Arechi è senza pari in questa categoria'.

    L’attaccante dell’Aquila, Marco Frediani: 'Sono felicissimo per la vittoria anche se arrivata in maniera rocambolesca. L’autogol di Siniscalchi? Sono stato fortunato nel rimpallo, poi ha fatto tutto lui. Anche se il gol non può essere assegnato a me, va bene lo stesso. Ci godiamo l'alta classifica consapevoli che i veri valori delle avversarie più quotate ancora devono essere espressi'.

    Altre Notizie