Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Lecce 2-1

    CM STADIO: Salernitana-Lecce 2-1

    • Tullio Trezza

    Davanti a 14mila tifosi e una coreografia da brividi, la Salernitana batte in rimonta un ottimo Lecce dopo un match bello e combattuto. Primi dieci minuti di studio, durante i quali i granata si lasciano preferire per la maggiore aggressività. La superiorità dei campani è però sterile. Al 25' passa il Lecce: palla persa a centrocampo da Volpe, Zigoni innesca Miccoli in contropiede e sfera nell’angolino basso con un preciso rasoterra. La reazione della Salernitana è però immediata: Ginestra, imbeccato da un cross di Luciani, pareggia i conti al 41' con un gran colpo di testa che trafigge Perucchini. Nella ripresa è il Lecce a partire forte, mettendo alle corde la difesa granata. Al 61’ però Siniscalchi porta in vantaggio la Salernitana con un preciso diagonale in area di rigore. 

    SALERNITANA 

    Il co-patron della Salernitana, Claudio Lotito: 'Il pubblico ha risposto in maniera adeguata alla qualità della squadra allestita. Quattordicimila persone all'Arechi hanno galvanizzato la squadra e contribuito alla vittoria. Anche per questo ci auguriamo di mantenere il trend delle presenze nelle prossime gare. Riapriremo la campagna abbonamenti per assorbire le richieste in esubero pervenute'.

    L'allenatore della Salernitana, Stefano Sanderra: 'Bella partita, tanti inserimenti e numerose occasioni gol. Una sbavatura ci ha punito oltre i nostri demeriti, ma abbiamo avuto carattere e ci siamo ricompattati. Avenndo visto Foggia in sofferenza, ho preferito cambiare modulo in corsa, passando ad un centrocampo a cinque. Ciò ci ha consentito comunque di sciorinare un bel gioco. La sosta arriva al momento giusto? Sì, ci consentirà di perfezionare alcune situazioni tattiche ancora approssimative'. 

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Francesco Moriero: 'Partita buttata al vento. Se nel primo tempo fossimo stati avanti con tre gol di scarto non avremmo rubato nulla, avendo avuto tre occasioni da gol limpidissime. Nella ripresa l'approccio alla gara è stato errato e abbiamo subito un gol evitabilissimo. Tra le note positive della serata sottolineo la buona prestazione di Miccoli, ancora non in perfette condizioni ma con ampi margini di crescita'.

    L’attaccante del Lecce, Fabrizio Miccoli: 'Abbiamo fatto una buona gara e probabilmente meritavamo almeno il pareggio. Un episodio però ci ha punito. Sono felice del mio gol, peccato non aver raddoppiato e portato qualche punto a casa. La mia condizione non è al top, a causa di un problemino al pube. Spero di recuperare per la prossima gara'.

    Altre Notizie