Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Catania 2-1

    CM STADIO: Sampdoria-Catania 2-1

    • Matteo Oneto

    La cura Mihajlovic ora porta anche la vittoria in casa Samp. I blucerchiati con il nuovo tecnico in panchina centrano il successo per la prima volta dopo un mese e mezzo. Il serbo conferma gli undici di San Siro per affrontare un Catania messo in campo da De Canio solo per difendersi, con Leto unico attaccante. Il primo tempo non porta grandi sussulti al pubblico di Marassi, la Samp si schianta contro il muro degli etnei e Frison non deve praticamente mai intervenire. Nella ripresa la svolta con De Silvestri che va via a destra e mette in mezzo per Eder che di testa insacca. E' il 54' e per la Samp inizia la festa. Il Catania inserisce Maxi Lopez ma palloni in attacco non ne arrivano e allora ai blucerchiati non resta che chiudere i conti. A farlo è Manolo Gabbiadini che al 76' infila sul palo lontano un sinistro delizioso. La Samp esce dalla zona retrocessione, il Catania sprofonda.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Manolo Gabbiadini: 'Ho fatto un bel gol, è vero, ma l'importante è stato il risultato. Mihajlovic ci ha regalato serenità, per questo ora il gruppo riesce ad esprimersi meglio. Il nuovo modulo mi piace, decide il mister dove mettermi, ma fino a quando riesco a correre posso giocare sulla fascia. I miei miglioramenti sono quelli di tutta la squadra, all'inizio facevamo fatica tutti. Voglio continuare a giocare in questo modo, facendo buone prestazioni; la Nazionale al momento non è un obiettivo'.

    CATANIA

    L'allenatore del Catania, Gigi De Canio: 'Il problema più grande che abbiamo è non poter giocare con il gruppo al completo, non deve essere un alibi ma va sottolineato. Poi ci sono gli errori, e noi paghiamo subito il primo a caro prezzo. In questi casi psicologicamente diventa difficile recuperare. Il presidente deve giudicare il mio lavoro, non so se la preparazione sia stata sbagliata. Non penso che i giocatori abbiano giocato fuori ruolo'.

    Altre Notizie