Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Sassuolo 3-4

    CM STADIO: Sampdoria-Sassuolo 3-4

    • Matteo Oneto

    A Marassi va in scena il Festival del gol. Rossi schiera Krsticic dietro alle punte e rilancia Pozzi dall'inizio. Il traballante Di Francesco si affida alle magie di Berardi e Floro Flores per dare incisività al 3-5-2. Il primo tempo è tutto blucerchiato e Pozzi al 19' porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa su assist di Costa. Nella ripresa proprio il difensore di Rossi incappa in due errori clamorosi e regala due gol al Sassuolo. Al 47' Berardi approfitta della sbagliata valutazione della traiettoria del pallone e con il sinistro fredda Da Costa. Due minuti più tardi ancora il talentino del Sassuolo viene steso da Costa che si merita il secondo giallo e l'espulsione. Sul dischetto ancora Berardi non fallisce. Gli ospiti calano il tris al 63' sfruttando il regalo di Mustafi che lancia Floro Flores a tu per tu con Da Costa. Sembra finita ma la Samp trova il coraggio giusto per la rimonta. Al 65' Eder si avventa come un falco sull'assist di Pozzi e anticipa Pegolo mentre all'80' De Silvestri ribatte in rete dopo aver colpito la traversa. A due minuti dal termine Farias si invola sulla sinistra, De Silvestri lo colpisce in area e per l'arbitro è rigore. Berardi batte ancora Da Costa e fissa il risultato sul 3-4. La Samp è sempre più in crisi e adesso fronteggerà Fiorentina, Lazio e Inter con l'obbligo di fare punti. Il Sassuolo rinasce proprio quando sembrava ad un passo dal crollo verticale.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Costa: 'Ho fatto due errori decisivi, il Sassuolo ne ha approfittato e abbiamo perso. Sono qui per chiedere scusa. Abbiamo interpretato bene la gara ma i miei sbagli hanno segnato la partita. Senza quegli episodi e rimanendo in undici avremmo potuto assistere ad una partita diversa. Questa gara non è paragonabile ad altre, nel calcio anche le minime cose possono cambiare la storia delle gare ed oggi purtroppo è successo a nostro discapito'.

    SASSUOLO

    L'allenatore in seconda del Sassuolo, Danilo Pierini: ‘Oggi abbiamo fatto vedere tante note positive, da queste ripartiamo per il futuro del nostro campionato. Il miste,r che oggi è assente a causa di un forte mal di testa, ha fatto la mossa giusta nel finale cambiando modulo e inserendo Farias, è stato lui a procurarsi il rigore della vittoria. Prima la Samp era stata brava a reagire allo svantaggio'.

    Altre Notizie