Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Torino 2-2

    CM STADIO: Sampdoria-Torino 2-2

    • Matteo Oneto

    Ventura continua sulla strada del 3-5-2 con Immobile e Cerci a spaventare la difesa blucerchiata. Dall’altra parte Delio Rossi aumenta il peso dell’attacco con il trio Gabbiadini-Sansone-Pozzi dall’inizio. Tra le fila blucerchiate esordio in serie A per Gentsoglou. La sfida va a fasi alterne: comincia meglio la Samp, poi il Torino esce alla distanza ma viene colpito al 40' dal sinistro chirurgico di Sansone che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 47' Pozzi va in rete ma Gervasoni annulla perché giudica il tempo di gara scaduto. Il Torino rientra in campo rinfrancato dalla decisione dell'arbitro e approfitta per due volte delle amnesie blucerchiati. Al 65' Immobile tutto solo in area pareggia, dieci minuti più tardi Cerci segna l'1-2 trasformando il rigore fischiato per fallo di Palombo su D'Ambrosio. La Samp si lancia in attacco e trova il pareggio al 92' quando Glik atterra Eder in area e il brasiliano batte Padelli dagli undici metri. I blucerchiati non sanno più vincere, per il Toro un punto che lascia l’amaro in bocca.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Gianluca Sansone: 'Il punto conquistato oggi è importante ma ci serve una vittoria per svoltare. Penso che con i tre punti, da cercare già contro il Livorno domenica, la situazione cambierebbe. La salvezza è alla nostra portata. Il Toro è una squadra ben messa in campo e ci ha messo in difficoltà soprattutto con l'ingresso della terza punta. Noi dobbiamo ripartire da questa prestazione, dall'impegno, dal sacrificio e dalla voglia messa in campo'.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino,  Giuseppe Vives: 'Il rigore su Eder non c'era, il rammarico è forte perché abbiamo ancora una volta perso punti nel finale di gara. L'arbitro ha spiegato il perché dell'annullamento del gol di Pozzi: sarebbe stato valido solamente nel caso in cui fosse entrata direttamente la punizione di Palombo. Nella seconda parte di gara abbiamo fatto bene anche perché la Samp è andata nel panico e non ci ha più creato molti problemi'.

    Altre Notizie