CM STADIO: Spezia-Trapani 3-0
SPEZIA
L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: "Sì, sono soddisfatto, per il risultato ed anche per aver disputato una buona gara. Siamo stati concentrati, fin da subito, e dopo aver sbloccato il risultato credo che poi sia andato tutto liscio, senza aver concesso chances al nostro avversario".
L'attaccante dello Spezia, Andrea Catellani: "Ho visto una prestazione buona da parte di tutta la squadra. Abbiamo messo in campo un bello spirito, non volevamo lasciare le briciole all'avversario. Quando sto bene non faccio fatica nemmeno da prima punta, anche perché ero spronato a rimediare al gol sbagliato a Bologna. Vorrei ringraziare i compagni e il tecnico che mi hanno permesso di raggiungere i 15 gol in campionato, mio record personale. E il campionato non è ancora finito...".
TRAPANI
L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Abbiamo perso meritatamente, su questo non ci sono dubbi, al di là delle assenze. Il problema vero, per noi, è che avevamo il 40% della rosa out tra infortunati e squalificati, e dunque poi diventa obiettivamente tutto proibitivo. Il rigore? Non lo giudico perché non potevo vederlo da così lontano. Devo dire che dopo l'1-0 ho visto 10' da parte nostra che mi avevano rincuorato, senza pur fare cose straordinarie. Col 2-0 tutto è diventato più difficile. Per noi era dunque importante gestire le forze viste le assenze e le tre gare in sette giorni. Questa sconfitta poteva avere ripercussioni peggiori: glia ltri risultati ci hanno favorito".