Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Pro Vercelli 4-2

    CM STADIO: Ternana-Pro Vercelli 4-2

    • Riccardo Tommasi

    Roboante vittoria della Ternana in casa contro la Pro Vercelli, che cede per 4-2 al 'Liberati'. Tre punti importantissimi per gli umbri, che si portano a tre lunghezze di vantaggio sulla zona play out, mentre per i bianchi la classifica si va veramente brutta. Dopo mezz'ora di noia la gara si sblocca nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione, dove la Ternana chiude di fatto la contesa. Al 30' Litteri rimette in mezzo una respinta corta di Valentini e Alfageme a porta vuota fa 1-0. Dodici minuti dopo invece è Litteri che in modo fortunoso su cross di Dianda raddoppia, e infine al 44' Vitale con un tiro meravoglioso che termina sotto l'incrocio fissa il risultato sul 3-0. Nella ripresa la Pro Vercelli tenta una reazione e Tiribocchi al 56' su calcio di rigore accorcia le distanze. Al 62' però altro penalty, ma questa volta per i rossoverdi che sempre con Vitale si portano sul 4-1. I piemontesi non mollano e al 73' il neoentrato Zigoni con un tocco involontario devia in rete una conclusione innocua di Espinal. Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa vanno più volte vicini al quinto gol, ma il finale non cambia ed è 4-2 per la Ternana.

    TERNANA 

    L'esterno sinistro e autore di una doppietta per la Ternana, Luigi Vitale: 'Quando si segna una doppietta è sempre bello, ma il merito è di tutta la squadra. Ringrazio i miei compagni per la fiducia che mi stanno dando e sono contento che questa volta le mie reti siano servite per portare a casa i tre punti. Il primo gol inoltre l'ho segnato di destro, che non è il mio piede. Non mi capita spesso, è vero, ma stavolta anche con un po' di fortuna è uscita fuori una rete stupenda. Abbiamo chiuso l'anno con un successo fondamentale per noi, e ora dobbiamo ripartire nell'anno nuovo con questa intensità. Ripartiremo a fine gennaio da Modena e mi auguro che la Ternana farà di nuovo un risultato positivo'. 

    PRO VERCELLI 

    Il difensore della Pro Vercelli, Alberto Masi: 'Dobbiamo assolutamente migliorare su tanti aspetti, altrimenti raggiungere la salvezza sarà davvero complicato. Non riusciamo a fare mai la partita e gli avversari quando ci attaccano riescono a metterci in difficoltà sempre. Anche gli episodi oggi non sono girati al meglio, ma non cerco scuse in quanto la Ternana è stata nettamente superiore a noi'. Masi è uno dei più richiesti nell'organico piemontese, ma sul suo futuro non ha certezze. 'Fino ad ora non mi è arrivata nessuna proposta concreta. Certo, se dovesse capitarmi l'offerta importante ci penserei, ma al momento la mia concentrazione va tutta sulla Pro Vercelli'.

    Altre Notizie