Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 0-1

    CM STADIO: Ternana-Virtus Lanciano 0-1

    • Riccardo Tommasi
    La vince la Virtus Lanciano, una partita non troppo bella disputata allo stadio Liberati di Terni, dove basta il gol di Mammarella a metà ripresa per regalare i tre punti agli abruzzesi. Nonostante qualche assenza entrambi i tecnici schierano rispettivamente un undici di sicuro non rabberciato ma nel primo tempo la lunga fase di studio iniziale rende davvero scarno il tabellino delle occasioni da rete. La prima la si vive al 21' quando Monanchello dalla distanza chiama Bringoli alla parata. Al 29' c'è invece la risposta dei rossoverdi con Avenatti che dopo aver saltato Troest non ha la freddezza di battere il portiere avversario da ottima posizione. La più grande occasione da rete arriva al primo minuto del secondo tempo con Bojinov, il quale si accentra dalla corsia destra e lascia partire un tiro mancino su cui Nicolas è strepitoso a deviare in angolo. Al 59' ancora gli umbri vicino al gol con Viola che su calcio di punizione costringe ancora Nicolas a deviare la sfera in corner. La partita resta sui binari dell'equilibrio ma al 73' trova il suo momento decisivo: punizione dalla trequarti di Mammarella, nessuno devia la sfera che si insacca traendo in inganno Brignoli per l'1-0. La Ternana si getta a testa bassa in attacco ma non crea mai eccessive apprensioni alla Virtus Lanciano, che anzi proprio al 94' sfiora il raddoppio con Gatto ma stavolta Brignoli è bravo ad alzare il tiro sopra la traversa. Termina quindi con il successo in trasferta dei rossoneri, che ora sognano.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser. "Nel primo tempo abbiamo giocato un po' sottotono rispetto ai nostri standard e questo è anche causa dell'ottima copertura degli spazi fatta dal Lanciano. Nella ripresa siamo stati più tonici ma il gol ci ha tagliato le gambe. Nella circostanza penso che Vastola, pur non toccando la sfera, si trovava in posizione di fuorigioco e andrebbe valutato se questa era attiva o passiva".

    VIRTUS LANCIANO

    L'autore del gol decisivo della Virtus Lanciano, il difensore Carlo Mammarella. "Otteniamo tre punti veramente importanti su un campo difficile. La Ternana era in ottima forma e ciò rende ancora più merito alla nostra prestazione. Personalmente non ho mai guardato la classifica e continuerò a non farlo perché dobbiamo giocare ogni gara al massimo, cercando di portare a casa il più possibile".

    Altre Notizie