Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Ternana 2-0

    CM STADIO: Varese-Ternana 2-0

    • Emanuele Prina
    Una vigilia dal sapore opposto per Varese e Ternana: amara per i lombardi, che sono caduti per 1-0 a Pescara, e dolce per gli umbri, che hanno vinto 1-0 contro il Modena. Al "Franco Ossola" in una domenica gelida è tempo di riscatto per i biancorossi e di conferme per i rossoverdi. Come nel match casalingo contro il Crotone, gli undici di Bettinelli passano in vantaggio al 16' con un corner dalla destra e stavolta a segnare è Luoni, stop e tiro in rete. La Ternana reagisce otto minuti più tardi: cross dalla sinistra di Vitale e incornata a incrociare del giovane Valjent, strepitoso il colpo di reni di Bastianoni. Non succede nient'altro nel primo tempo. Ripresa sprint dei locali, che sfiorano il raddoppio con Lupoli, Rea e Capezzi. Al 53' cross di Ceravolo e arriva di corsa dalle retrovie Vitale che di testa impegna Bastianoni. La resa degli ospiti avviene al 71' quando Meccariello si prende il secondo giallo e viene espulso. Solo sette minuti dopo Neto Pereira, imbeccato da Zecchin, chiude il match siglando il 2-0.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Oggi buona prestazione sotto tutti i punti di vista, abbiamo fatto tre passi avanti rispetto alle partite precedenti. Vittoria meritata, la grande voglia di vincere ha fatto la differenza. Ho voluto omaggiare la curva perché se lo meritano e l'ho capito dopo la sconfitta di Latina, ho aspettato il momento giusto per poterli ripagare con lo stesso calore. Voglio ricordare che questa squadra, con tutti i problemi suoi e della società, ha fatto 25 punti e sarebbe vicina ai playoff. Stiamo facendo qualcosa di straordinario con un manipolo di ragazzini e alcuni giocatori esperti. Con l'anno nuovo saremo più consapevoli del fatto che potremo giocarcela con chiunque, sta aumentando la nostra fiducia. Penso di essere l'uomo simbolo del Varese di quest'anno per molti motivi. Mercato? Non mi aspetto nessun rinforzo".
     
    Il difensore del Varese, Stefan Simic: "Volevamo solo vincere, abbiamo fatto bene sin dall'inizio mettendoci l'anima. Oggi eravamo più forti, il campo e le condizioni meteorologiche erano uguali per entrambe le formazioni. Tutta la squadra ha giocato alla grande e abbiamo vinto da squadra. Io penso alla salvezza del Varese e basta, poco importa se gioco tanto o poco, è uguale. Siamo una grande famiglia e mi trovo bene in questa piazza e con i compagni, sia con quelli della mia età sia con i più vecchi. Il mister è un grande insegnante e psicologo, se stiamo facendo bene è grazie a lui e a tutto lo staff. Buon auspicio per l'anno nuovo? Stare bene e senza infortuni, sperando di poter puntare più in alto col Varese".
     
    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "Non sono contento della partita, giocata male e con l'atteggiamento sbagliato. Speravo in un'altra buona prestazione dopo quella col Modena. Questa è stata una gara che si poteva sbloccare solo con calci da fermo, viste le condizioni del campo e il vento forte, e così è stato. Il Varese però ha fatto la partita, mentre noi non ci siamo riusciti e siamo rimasti a guardare, anche cambiando il modulo in corsa. Se manca l'intensità giusta è difficile far male agli avversari, nonostante abbiamo avuto una grossa occasione con Vitale. Una volta rimasti in dieci, ci siamo esposti a contropiede e abbiamo subito poco dopo il secondo gol, dovevamo rischiare per arrivare al pareggio. L'espulsione ci stava".
     

    Altre Notizie